La Serie A1 Femminile riprende il suo cammino con un turno infrasettimanale per la diciottesima giornata di campionato, diviso tra mercoledì e giovedì.
Apre la giornata, mercoledì 12 febbraio alle ore 20.00 al PalaMinardi la sfida tutta siciliana di mercoledì tra Passalacqua Ragusa e Sicily By Car Palermo Basket (diretta esclusiva LBF TV). Le iblee, reduci dalla sconfitta col Geas, valutano la situazione di Ibekwe. Ecco il comunicato della società in merito: “L’impiego anticipato dell’atleta Ify Ibekwe con la nazionale nigeriana non ha inciso negativamente sul percorso riabilitativo che era stato programmato dallo staff medico della Passalacqua Ragusa. Lo hanno evidenziato le visite mediche a cui la giocatrice è stata sottoposta ieri sera, non appena arrivata in sede. La stessa giocatrice quindi è integrata alla squadra, ed a disposizione dello staff tecnico che ne deciderà il suo utilizzo sin dalle prossime partite, valutandone il minutaggio anche rispetto al suo stato di forma”. Per Palermo da monitorare la situazione di Cooper, contro San Martino non al meglio per un problema alla caviglia, e Cupido, infortunata alla schiena nel corso del match con le venete.
La Virtus Segafredo Bologna ospita l’Allianz Geas Sesto San Giovanni (diretta esclusiva LBF TV): alle 20.30 al PalaDozza. Partita dal pronostico molto incerto, perché Bologna dentro casa ha recentemente mostrato gran solidità (tre vittorie di fila), mentre quattro delle sette sconfitte del Geas in stagione sono arrivate fuori casa. In casa Virtus, recuperata Cabrini, da valutare D’Alie che durante la sosta ha saltato l’appuntamento del 3X3 per infortunio.
Andrea Liberalotto coach della Virtus Bologna :
“Affronteremo una squadra solida e con un roster profondo, arrivano a Bologna avendo vinto l’ultimo turno contro Ragusa. Hanno molti punti di forza e giocatrici di qualità, che dovremo essere bravi a limitare. Con l’aiuto e il supporto dei nostri tifosi scenderemo in campo con la voglia di vincere e compiere un ulteriore step di crescita come squadra”.
Cinzia Zanotti coach del Geas :
“È una sfida molto delicata: Bologna è una squadra in crescita, che col cambio di allenatore e l’innesto della top player Harrison ha cambiato notevolmente passo. Quella tra Milano (Sesto) e Bologna è una sfida classica del basket italiano: sarà bello andare a Bologna e giocare al Paladozza. Il nostro obbiettivo è continuare con quanto di buono fatto nella vittoria con Ragusa, evitando di disputare una partita spenta. Questa è per noi una settimana davvero impegnativa: giocheremo a pochi giorni di distanza con Bologna e con Lucca ed è importante riuscire a mantenere il focus fisso sugli impegni”