Si prende una vittoria convincente la Tezenis Verona, superando 71-58 la Unieuro Forlì tra le mura amiche nella 9^ giornata di ritorno di A2 Est. Partita spigolosa e molto combattuta ma condotta con buona autorità, anche stavolta con allungo nella ripresa. Gialloblù che vanno anche vicini a rovesciare il doppio confronto. Ospiti costretti a basse percentuali (5/22 da 3) e dominati a rimbalzo, partita indirizzata in direzione di casa appena trovato il giusto ritmo in attacco. Hasbrouck è il top scorer a 18 punti ma buon contributo da tutti, per Forlì non basta il solo Giachetti. Bel segnale di Verona, che porta a casa una partita con intensità da playoff e risale fino al terzo posto in classifica.
La partita
Inizio contratto per le due squadre, qualche centro in più per gli ospiti ed è 2-5 dopo 6 minuti. Basse percentuali e tante palle perse, problemi dalla lunetta per Verona e al tiro da fuori per gli Forlì. 11-8 a fine primo parziale.
Si caricano di falli le due squadre, con partita che si mantiene confusa. Sbagliano tutti inclusi i più esperti, punteggio che resta in equilibrio. 25-22 a fine primo tempo, certo non gli attacchi i protagonisti.
Un po’ più di brio offensivo nel terzo, con Verona a segno con due triple e risposta ospite affidata a Bruttini. Hasbrouck trova finalmente un po’ di spazio, si capitalizza per un piccolo allungo a 40-33. Finale di parziale positivo per i gialloblù, soprattutto al tiro da fuori, 48-38.
Decisamente più convincente l’ultimo rientro in campo di Verona, che scappa sul 56-40 dopo tre minuti. Salgono in cattedra Rush e Jones per una partita che si fa decisamente più rapida ma con i padroni di casa in controllo. Rientra Giachetti a 3’30” con padroni di casa ancora saldi 61-48 ed è troppo tardi per dare la svolta. La chiude ancora Jones con un altro canestro pesante, si gioca per la differenza canestri dove prevale di poco Forlì.
TEZENIS VERONA – UNIEURO FORLI 71-58 (11-8; 14-14; 23-16; 23-20)
MVP: in una partita in cui si segna a fatica fondamentali i 18 punti di Hasbrouck. Colpisce Forlì nei momenti migliori e guida l’attacco di Verona quando è in campo.
(foto Facebook Scaligera Basket)
Lorenzo Peretti