Tre movimenti di mercato nella giornata di oggi, giovedì 30 gennaio, due della Pallacanestro Openjobmetis Varese che annunciato l’ingaggio di Justin Carter. Guardia/ala classe 1987 ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Carter è un giocatore atletico capace di interpretare al meglio le due fasi di gioco, quella difensiva e quella offensiva, anche grazie alle esperienze in Eurolega vissute con il Galatasaray ed il Pınar Karşıyaka. Dopo aver vinto la FIBA Europe Cup con Sassari lo scorso anno, ha cominciato l’attuale stagione in Francia con la canotta di Chorale Roanne.
Contemporaneamente a Varese è stata firmata la risoluzione consensuale del contratto con L.J. Peak. Al giocatore vanno i ringraziamenti della società varesina per l’impegno profuso durante il periodo di permanenza con la maglia biancorossa e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Infine – e come si sapeva da qualche giorno – la Germani Basket Brescia ha comunicato di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Ojars Silins.
La risoluzione è avvenuta con qualche giorno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto per consentire al giocatore di iniziare una nuova esperienza professionale.
Nel ringraziarlo per la disponibilità e per l’apporto dato alla squadra nei due mesi trascorsi a Brescia, la società augura al giocatore le migliori fortune per il prosieguo della carriera.