Alle 21 di sabato 18 gennaio il calendario della serie A1 Femminile ha previsto presso la palestra Comunale di Costa Masnaga l’anticipo della 2^giornata tra Limonta Sport e Fila San Martino di Lupari.
Nell’ultimo turno, il Fila, quarto in classifica, ha espugnato il campo di Battipaglia, 54-57, non senza difficoltà: sotto di 12 punti all’intervallo, le ragazze di coach Abignente hanno rimontato nel secondo tempo, concedendo alla Givova solo 17 punti negli ultimi due quarti, segnandone ben 32.
Le pantere, invece, al 12°posto con sole 4 vittorie all’attivo, arrivano da due partite in cinque giorni: esattamente sette giorni fa è arrivata l’importante vittoria su Vigarano, dopo un match intenso ed equilibrato fino alla fine, poi il recupero infrasettimanale della nona giornata sul campo di Ragusa, ora capolista, che non ha lasciato scampo a Baldelli e compagne. Sabato sera potrebbe esserci un grande occasione per fare l’impresa e portare a casa due punti che varrebbero oro in chiave salvezza.
Il punto del pre gara è affidato all’americana di Costa, Jori Davis :
“Ho giocato a San Martino di Lupari agli ordini di coach Abignente ed è un allenatore molto intelligente: le sue squadre seguono sempre molto bene il piano di gioco e penso che sarà una partita combattuta ed equilibrata. Noi dobbiamo giocare in maniera aggressiva, puntando sulla nostra velocità, ma ovviamente facendo attenzione a gestire bene i possessi, evitando troppe palle perse. Fino ad oggi abbiamo avuto molti alti e bassi, ma nonostante tutto siamo in una buona posizione in classifica e dobbiamo continuare nel nostro percorso di crescita, cercando di migliorare su entrambi i lati del campo. Sono convinta che siamo più forti di quello che abbiamo mostrato, ma serve farlo vedere sul campo“.