Passalacqua Ragusa-Limonta Sport Costa Masnaga 81 a 61: la squadra siciliana è prima alla fine del girone di andata perchè a pari punti con Schio ha vinto in casa delle scledensi alla terza giornata, ed affronterà da prima le F8 di Coppa Italia. Che dopo la gara del PalaMinardi hanno composto i quarti di finale:
Gara 1
PASSALACQUA RAGUSA vs PALL. VIGARANO – Gara 2 FAMILA WUBER SCHIO vs USE SCOTTI ROSA EMPOLI – Gara 3 UMANA REYER VENEZIA vs ALLIANZ GEAS – Gara 4 GESAM GAS&LUCE LUCCA vs FILA SAN MARTINO
La gara con Costa Masnaga è statasempre condotta dalla squadra di casa, che ha visto top scorer la solita Dearica Hamby, autrice di 23 punti, seguita da Nicole Romeo (16), Ashley Walker (11) e Chiara Consolini 10, mentre dall’altra parte le “ragazzine terribili” di Costa Masnaga – Vittoria e Camilla Allevi, Villa, Spinelli, Balossi – e hanno tenuto botta e sono riuscite a restare in scia quasi per tutta la partita. Alla fine la differenza tecnica e d’esperienza ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore della formazione di casa.
“Era necessario avere un buon approccio con la partita ed avere il piacere di giocare insieme, di giocare aggressivi, di avere entusiasmo – ha detto il coach di Ragusa Gianni Recupido – e devo dire che questa cosa nei primi due quarti si è vista abbastanza, nella seconda metà di gara si è vista invece un po’ meno sia perché avevamo bisogno di coinvolgere tutte dato che nel corso del campionato l’esperienza ci dice che servono tutte, sia risparmiare energie in vista della partita di domenica. Sono tutto sommato contento della prestazione, quindi bene così. Ci aspetta una partita dura che ritengo un passo importante del nostro campionato. In casa Bologna se la gioca con tutte e hanno fatto qualche colpo fuori casa, quindi dovremo stare molto attenti. Siamo campioni d’inverno, un obiettivo che ci eravamo posti e abbiamo raggiunto, ma non abbiamo nessuna coppa in mano. Faccio comunque i complimenti alle ragazze, anche perché su 13 partite di questo girone d’andata ne abbiamo disputate 9 senza una straniera, e dunque grande merito al gruppo che si dimostra un gruppo di livello. Questo deve essere lo stimolo per proseguire nel girone di ritorno. Ibekwe? I tempi potrebbero un po’ allungarsi: c’è ancora da mettere a posto questa caviglia e non è il caso di forzare e rischiare una recidiva”.