Trieste, 9 gennaio 2020 – Deron Washington nel motore dell’Allianz Pallacanestro Trieste per riuscire a regalare la salvezza ad un team che comunque sta reagendo dopo un momento problematico. Un acquisto importante per la squadra giuliana che è stato presentato oggi pomeriggio nella sala stampa dell’Allianz Dome, il primo rinforzo di questa finestra di mercato dell’Allianz Pallacanestro Trieste.
Deron Washington, ala di 203 cm. classe ’85 sarà a disposizione di coach Eugenio Dalmasson già dalla partita di domenica, proprio contro l’ultima formazione italiana di cui ha difeso i colori, l’Umana Reyer Venezia. Ma non c’è spazio per i sentimentalismi perchè bisogna seguito alla bella vittoria di Pesaro di domenica scorsa.
A parlare per primo però è toccato al Presidente dell’Allianz Pallacanestro Trieste, Mario Ghiacci:
“Essere oggi qui con voi è simbolico e riguarda il futuro dell’Allianz Pallacanestro Trieste. Oggi mettiamo assieme un primo tassello di un puzzle nell’attesa che arrivi anche Ricky Hickman. Dobbiamo sapere che il quadro completo va composto tutti assieme: giocatori, Società e con il sempre fantastico supporto dei tifosi. A Deron vorrei dare il nostro benvenuto e dirgli che è arrivato in una città speciale, dove impegno e determinazione richiesti sono direttamente proporzionali all’affetto e alla grande accoglienza del pubblico. Ben arrivato!”
Ecco invece il pensiero del coach dell’Allianz Trieste, Eugenio Dalmasson:
“Deron è un giocatore che avevamo nel mirino già dallo scorso anno. Poi Venezia ha voluto trattenerlo proprio per gli obiettivi ambiziosi che aveva la squadra. Una stagione dopo arriva a Trieste, in una situazione difficile, ma proprio perché è un giocatore che ha sempre dato il massimo sono sicuro che sarà per noi molto importante. È versatile, si adatta a diversi tipi di gioco in più posizioni del campo, anche il nostro pubblico sono certo apprezzerà il suo gioco”.
Infine, ecco le parole di Deron Washington:
“Essere arrivato a Trieste è una sfida importante una piazza di intenditori, tifosi che capiscono il basket, esigenti ma molto calorosi, una città nella quale l’entusiasmo per la Pallacanestro non è mai mancato. Sono un giocatore d’esperienza, che può fare un po’ di tutto sul parquet e cercherò di dare una mano alla squadra per migliorare i risultati di questa prima parte di stagione. La società è molto motivata, la squadra anche e direi che si può fare molto bene nel nuovo anno. Ho lavorato duramente in questi mesi per recuperare dall’infortunio alla spalla ed ora posso dire di essere pronto. Questa mattina ho svolto tutte le visite mediche e non vedo l’ora di rimettermi in gioco”.