Quella che vedete nel titolo è una foto con relativa didascalia che compare nella home page del Basket Le Mura Lucca targata Gesam Gas e Luce che partecipa, come sanno le nostre lettrici e lettori, al campionato di serie A1 femminile. Una società molto importante nel panorama della pallacanestro italiana, che lavora molto bene nel settore giovanile e che può vantare uno scudetto vinto nel 2017.
Tornando alla foto in questione, appare lunedì 6 gennaio all’indomani della sconfitta interna con la Sicily By Car Palermo: “Una Sicily By Car Palermo d’autore sbanca il Palatagliate“. Una sconfitta che se pur dolente non intacca la partecipazione della formazione toscana alle F8 di Coppa Italia e nemmeno il suo splendido quarto posto visto che, se dovesse chiudere a pari punti a quota 16 anche col Geas – che raggiungerebbe Lucca e Fila San Martino – avrebbe lo scontro diretto a favore tanto con le venete quanto con le sestesi.
Sicchè parrebbe facile rendere onore ad una squadra che ha vinto al Pala Tagliate – il campo di gara di Lucca – ma non è così. In un altro post ho fatto notare come il mondo della comunicazione, ed è una “battaglia che condivido con il Direttore di All-Around.net Fabrizio Noto, della pallacanestro italiana sia davvero molto arido. Il più delle volte bisogna andarsi a cercare le notizie più semplici, le dichiarazioni degli allenatori, quando basterebbe che queste fossero messe a disposizione sui vari siti internet. Molte società inviano email complete e fanno questo lavoro, ma altre e parlo della serie A maschile come di quella femminile latitano come se avessero da nascondere chissà che cosa.
Ecco perchè trovare un titolo così sportivo e non solo perché aprendo la pagina dopo il comunicato di Lucca si trova anche quello di Palermo che a sua volta esalta la prestazione delle siciliane.
Fosse sempre così. Bravi bravi bravi, applausi a scena aperta. E grazie
Eduardo Lubrano