I dirigenti dell’Armani e della Segafredo hanno compiuto un miracolo: la partita tra AX Armani Exchange e Segafredo Virtus Bologna andrà in onda domenica 29 dicembre alle 15.30 su Rai Due oltre che su Eurosport player. Cioè la partita fra prima e terza sarà visibile a tutti gratis in und domenica senza calcio.
Non può essere un prodotto della Legabasket che infatti fino al momento di scrivere questo post, sabato mattina intorno alle 10.30, non ha prodotto una sola news dedicata solamente alla promozione di questo avvenimento che invece avrebbe dovuto essere pubblicizzato come si deve. Dunque credo proprio che bisogna fare i complimenti alle due società ai patron delle due società ed ai loro dirigenti che avranno preso accordi diretti con la Rai.
Quale che sia la storia sarà uno spettacolo annunciato: la Virtus Segafredo Arena strapiena, in campo 22 giocatori fortissimi dei quali almeno tre meritano una standing ovation c per quello che ci hanno fatto vedere nella loro carriera e per quello che ci stanno facendo vedere anche oggi, sia pure con alterne vicende. Chi sono? Facile ma eccoli nelle migliori azioni…Luis Scola: 10 anni di NBA con 743 partite a 12 punti di media; un oro ed un bronzo alle Olimpiadi; un oro e due argenti Mondiali; 2 ori ai Campionati Americani….
Milos Teodosic : 1 Eurolega ed una volta MVP del torneo; votato Fiba Player of the Year; 2 volte nel quintetto ideale dei Mondiali; 1 argento olimpico 1 mondiale ed 1 europeo.
Sergio Rodriguez, 2 Euroleghe; 1 volta MVP del torneo; 6 anni in NBA con 353 partite; 1 Campionato Europeo,; 1 Mondiale; 1 argento ed 1 bronzo olimpici…
Ettore Messina :
“Giochiamo contro una squadra che ha appena dominato il derby e vive uno stato di esaltazione, quindi ci aspetta una partita difficilissima. Loro hanno due grandi passatori e creatori di gioco come Markovic e Teodosic, sono meritatamente primi in classifica e ci proporranno una sfida al più alto livello possibile. Per quanto ci riguarda avremo bisogno di una buona transizione difensiva e cercheremo di controllare i rimbalzi per limitare il numero dei loro possessi”.
Aleksandar Djodjevic :
“La partita che ci aspetta è in assoluto la più grande partita che si possa giocare dal punto di vista sportivo e dal punto di vista societario: due società che hanno una linea ben chiara. Si torna a parlare di pallacanestro: dovremo giocare una pallacanestro tosta, contro una squadra che possiede grandissima fisicità. Milano ha uno dei più grandi allenatori di sempre: per tutti noi è sicuramente un’occasione per cercare di ottenere un’altra vittoria che sarebbe importante. Ancora davanti al nostro pubblico che ci darà una spinta importante e che i nostri ragazzi sentono sempre di più. La qualità di Milano è fuori dubbio, vedremo domani come si presenteranno: dobbiamo essere attenti al loro gioco, alla loro transizione e al loro talento soprattutto offensivo. L’esperienza di Rodriguez e Scola dà sicurezza e qualità in questo tipo di partite, anche se io dico sempre di guardare nel nostro piatto. Mi aspetto una partita tosta, una partita tra due squadre che hanno tanto da dimostrare.”