Roma, 30 novembre 2019 – Anticipo della domenica 1 dicembre delle ore 12:00, il fatidico #LunchMatch, tra l’Openjobmetis Varese e la Virtus Roma che aprirà l’11^giornata dell’LBA dopo la gara del sabato che intanto avrà visto in campo Trento e Brindisi.
Gara abbastanza chiusa nel pronostico. Nonostante infatti la differenza in classifica che vede con 10 punti la Virtus Roma e con 8 i lombardi, Varese in casa ha uno score di tutto rispetto che vede, dopo la debacle del debutto alla prima giornata di LBA vs Sassari, sono seguite tre vittorie estremamente convincenti vs Fortitudo Bologna, Happy Casa Brindisi (una delle due sconfitte della sorpresa pugliese), ed infine vs i campioni d’Italia della Reyer Venezia, battuti all‘overtime dimostrando grinta e carattere.
Pronostico dunque chiuso? Beh, i numeri non mentono specie se poi si considerano alcuni fattori che non favoriscono l’Urbe, reduce da una prestazione casalinga deludente vs Treviso, avendo dato la sensazione che avendo battuto Pesaro abbia esaurito al momento la spinta emotiva per fare meglio, superando i propri limiti.
Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match:
“Dopo un inizio di settimana difficile con diversi ragazzi fuori, da mercoledì ci siamo ricompattati: Dyson è riuscito ad allenarsi, così come anche Rullo che si sta riavvicinando pian piano al lavoro con la squadra. Abbiamo avuto un momento complicato di due, tre settimane ma ora stiamo cercando di rimbalzare e rimetterci in corsa. Ci aspetta una trasferta su un campo molto difficile, Varese è una squadra tosta che in casa ha già vinto largamente con Brindisi e Fortitudo Bologna e battuto Venezia, e dovremo entrare in campo con grande rispetto dell’avversario ma ovviamente senza nessun timore reverenziale per cercare di fare una gara di grande concentrazione. La Openjobmetis ha grande intensità, in attacco muove tanto la palla prima di arrivare alla conclusione, gioca con grande pragmatismo e in difesa ti mette le mani addosso per cui sarà fondamentale riuscire a pareggiare il loro livello di intensità”.
Come quindi è da consuetudine, il Direttore Fabrizio Noto ha provato con il Capo Redattore di All-Around.net, Eduardo Lubrano e con l’opinionista Gabriele Marini, a capire quanto possa la Virtus Roma tenere testa a Varese in questo anticipo domenicale, buona visione e buon ascolto!
Fabrizio Noto/FRED