Si apre con un piccolo passo falso la stagione della Tezenis Verona, che cede 81-83 tra le mura amiche alla Pompea Mantova. Stings apparsi più avanti di preparazione e più intensi rispetto a dei padroni di casa che trovano un bel ritmo solo a tratti. Già partita vera comunque, con clima acceso tra i giocatori in campo e le due squadra a darsi battaglia soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo più rilassato.
La partita si decide in un terzo periodo da 4-25, con Mantova che prima cancella gli 11 punti di svantaggio del primo tempo poi allunga fino a 18-0 il parziale. Fin lì si era vista una buona Tezenis, con Rosselli già direttore d’orchestra e Udom e Poletti principali finalizzatori dell’attacco scaligero. Sono Sarto e Visconti i protagonisti dell’allungo ospite, oltre al capovolgersi delle percentuali rispetto alla prima frazione.
Verona si riprende comunque dallo shock e la raddrizza in un elettrizzante quarto parziale, ma viene beffata a 2″ dal termine da un gran canestro di Rotnei Clarke. Top scorer Udom a quota 20, seguono Lawson a 19 e Ghersetti a 18.
TEZENIS VERONA – POMPEA MANTOVA 81-83
Tabellino
Le parole di coach Dalmonte da www.scaligerabasket.it: