Trieste, 4 agosto 2019 – A Trieste il tempo stringe, la stagione tra poco inizia e bisogna completare il roster. E proprio nel giorno in cui si annuncia lo staff fisico-atletico al completo che assieme a coach Eugenio Dalmasson, ancora Head Coach per la prossima stagione, dovrà prendersi cura della salute dei giocatori alabardati (i preparatori atletici della prima squadra saranno Paolo Paoli e Luca Bonetta; staff riabilitativo/infermieristico formato dai “veterani” Andrea Bussani e Federico Cerne, insieme al giovane Gabriele Vittori; i medici saranno sempre i fedelissimi Osvaldo Palombella e Pierpaolo Ubaldini, con la new entry di Vittorio Ramella, con infine il dottor Rodolfo Rocchi, specialista in Ortopedia e Traumatologia, da Reggio Emilia), ecco l’annuncio in tarda sera di un altro prospetto interessante come Kodi Justice.
Il team manager di Trieste, Marco De Benedetto ha espresso così la sua soddisfazione:
“Con Kodi Justice acquisiamo un giocatore che ha già avuto un’esperienza in Europa, in campionati comunque di buon livello. Sa tirare dalla lunga distanza e questo aumenterà ulteriormente la nostra pericolosità perimetrale, ma è un giocatore che fa anche molte altre cose, quindi ben si presta ad essere incastrato nel nostro puzzle come tessera di un mosaico che abbiamo quasi portato a completamento. Non è solo un tiratore, ma è molto di più e da lui ci attendiamo un contributo a tutto tondo per la nostra squadra”.
Nato a Mesa nello stato dell’Arizona, classe ’95, Kodi Justice è una guardia di 199 centimetri che dopo la high school a Dobson, ha frequentato il college di Arizona State: ben 4 stagioni con i Sun Devils durante le quali ha aumentato sempre più il suo impatto sul parquet, chiudendo con 12,7 p.ti/gara e 2,7 rimbalzi più 2 assist (60% da due, 38% da tre) nel suo anno da senior. Dopo aver chiuso il suo percorso universitario Kodi Justice approda nella VTB, più precisamente con il Parma Perm, dove viaggia in doppia cifra di media passando poi, durante la stessa stagione, ai polacchi dello Stelmet Enea BC Zielona Gora, squadra presieduta dall’ex giocatore NBA Zan Tabak.