Bologna, 22 luglio 2019 – Proseguono le Grandi Manovre in casa Virtus Bologna nell’allestimento del roster per il nuovo anno che si preannuncia decisamente ricco di adrenalina. Dopo Giampaolo Ricci, Milos Teodosic e l’arrivo di Kyle Weems, da pochi minuti il club felsineo ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il centro americano Julian Gamble.
Contemporaneamente ha anche annunciato l’addio a Dejan Kravic, centro che lo scorso anno si era messo in evidenza risultando tra i più positivi nel ruolo, parimenti occupato anche da Brian Qvale e Yannick Moreira, ma senza a questo punto destare l’interesse di coach Sasha Djordjevic.
Comunque la si possa pensare, questo è l’annuncio ed a questo punto non si è più sicuri se la Virtus Bologna punta ancora su Vince Hunter, altro centro che sino a ieri sembrava molto ma molto vicino alla firma in bianconero. Vedremo, intanto ecco questo arcigno mestierante dei ferri.
Julian Gamble è americano un classe ’89, nativo di Durham nel North Carolina e nonostante ormai sia prossimo alle 30 primavere, non ha girato molte squadre come si potrebbe pensare, restando in Europa tra la Francia, il Belgio e la Germania.
Giocatore che mescola l’esperienza al dinamismo ed all’efficacia, Julian Gamble è stato lo scorso anno un giocatore del Nanterre, in LNB Pro A dove ha collezionato 33 presenze registrando una media di 10,2 p.ti/gara e 5,1 rimbalzi, mentre in FIBA Champions League Basketball ha collezionato 17 presenze con una media di 8,2 p.ti/gara, 5,8 Rimbalzi ed 1,1 assist.
Gli appassionati bolognesi lo ricorderanno nell’ultima edizione della FIBA Basketball Champions League, prima della sconfitta rimediata contro le V Nere nel corso dei Quarti di Finale, Julian Gamble si era reso protagonista nella partita giocata contro l’Umana Reyer in Regular Season, segnando nel primo tempo 16 p.ti. A fine gara saranno 33′ i minuti giocati e ben 28 i punti messi a segno dal centro statunitense. Quindi un giocatore roccioso ed affidabile, uomo d’esperienza, quello che occorre per portare a casa le vittorie necessarie in questa stagione di rilancio.