Cremona, 28 giugno 2019 – Un giocatore essenziale, affidabile e capace di saper stringere i denti, accettando il proprio ruolo ma al tempo stesso in grado di tenere sempre alto il livello positivo nel gruppo ed in palestra. Sono queste le doti del riconfermato, anche per la prossima stagione, a Cremona di Giacomo “Jack” Sanguinetti, 181 cm, classe ’90, toscanaccio di Pietrasanta.
Lo sa bene il GM biancoazzurro Gianmaria Vacirca:
”Questa è una grande notizia. Giacomo Sanguinetti è stato uno degli artefici silenziosi del nostro incredibile finale di stagione, con un contributo che è andato ben al di là del mero minutaggio. Quando poi è stato chiamato in causa nei playoffs, ha giocato con coraggio e personalità. La Vanoli ha bisogno di giocatori come Sanguinetti, che lavorano con umiltà, etica e sacrificio. È uno duro come il ferro. È destinato a un lungo futuro in serie A se continuerà a lavorare con serietà e sempre con voglia di migliorarsi”.
Giacomo Sanguinetti non è fenomeno ma è uno di quegli elementi essenziali per poter far bene in un’annata, dietro ai successi dello scorso anno c’è anche lui:
“Sono molto felice di restare a Cremona, dove in tre mesi ho potuto apprezzare l’aria che si respira in una società che ha dimostrato voglia di crescere sempre e non porsi limiti, oltre che di un ambiente speciale, la domenica durante la partita così come nella quotidianità della settimana”.