Treviglio (BG), 2 giugno 2019 – Una Dé Longhi Treviso completamente trasformata rispetto ad una #Gara3 in cui aveva subito l’arrembante fisicità della Remer Treviglio dei miracoli, restituisce agli avversari lombardi pan per focaccia aggiudicandosi una importantissima #Gara4 al PalaFacchetti ed approdando quindi in Finale Promozione in questi Playoff 2019 della Serie A2.
Eloquente il finale che recita 57-78 ma più che altro eloquenti sono i quattro parziali, tutti a vantaggio della Dé Longhi Treviso, in grado di reggere la naturale prestanza atletica dei blu di casa.
Ma sarebbe sciocco non sottolineare come questa sera Max Menetti, avendo visto come e quanto la Remer Treviglio potesse creargli dei problemi seri, sino a trascinarli eventualmente in una #Gara5 sempre da evitare perchè a quel livello si azzerano anche un pò le qualità tecniche, abbia deciso di schierare un certo David Logan il quale, senza quasi farsi accorgere, ne mette 11 di p.ti con 50% da tre.
Ma la gara è stata una gara veramente bruttina nella sua essenza tecnica: molto aspra, dura al punto in cui la Dè Longhi Treviso ha messo in campo quelle doti fisiche che ne avevano decretato la sconfitta in #Gara3.
Questa volta la Remer Treviglio, non dimentichiamolo in un PalaFacchetti anche dalla temperatura interna surriscaldata non solo dal gran tifo bensì da gran caldo, ha subito eccome la voglia dei trevigiani di portarsi a casa gara e qualificazione, che adesso la vedrà nella Finale opposta all’Orlandina invitta da ben 19 gare.
Per Treviglio invece una stagione fantastica, conclusa tra la propria gente che ne hanno ammirato le gesta, in una stagione difficilmente ma non impossibile da replicare per vari motivi: perchè andrà via coach Adriano Vertemati, in sella dal 2011 a Treviglio e perchè andrà via Andrea Pecchia, che questa sera chiude la sua annata da Top scorer di questa #Gara4 con 16 p.ti ed una partita di grande spessore.
Ma sarebbe riduttivo applaudire solo Andrea Pecchia perchè tutta la squadra dei blu di casa ha giocato una stagione perfetta. Partita con l’obbligo di salvarsi, la Remer Treviglio ha avuto anche un’ottima coppia di stranieri in Chris Roberts e Mitja Nikolic ed un gruppo di gente come Lorenzo Caroti, il play che ha matato Verona in #Gara5, oppure Jacopo Borra ed Ursulo D’Almeida. In sintesi un’ottima squadra che ha giocato da squadra per una splendida annata.
Lo stesso che ha fatto questa la Dé Longhi Treviso questa sera giocare di squadra: tutti a referto gli uomini scesi in campo ed orchestrati al meglio da Max Menetti, da Amedeo Tessitori ad un eccellente Lorenzo Uglietti; da Dominez Burnett a Luca Severini; da Matteo Imbrò a Matteo Chillo sino a terminare ad un maturo Davide Alviti con Sua Maestà David Logan!
Ora tutti con la testa alla Finale per la promozione con una sfida che già promette spettacolo.
Sala Stampa
Max Menetti
https://www.facebook.com/blubasket.it/videos/194099868132658/
Adriano Vertemati
https://www.facebook.com/blubasket.it/videos/427813674722054/
Matteo Imbrò
https://www.facebook.com/blubasket.it/videos/2405807206332289/
Gianfranco Tes
https://www.facebook.com/blubasket.it/videos/436370203762070/
Remer Blu Basket Treviglio – Dé Longhi Treviso
Parziali: 22-28; 12-14; 8-17; 15-19