Brindisi, 16 maggio 2019 – A Brindisi si aspetta questa data dall’inizio del campionato scorso anzi, dalla fine del pre-campionato da quando cioè la squadra di coach Frank Vitucci con la sua Happy Casa Brindisi fece percorso netto, battendo tutto e tutti. E’ seguito un campionato soddisfacente, a tratti anche esaltante in cui Frank Vitucci ha potuto esprimere il suo basket grazie ad un roster assemblato alla perfezione dal DS Simone Giofrè, intervistato da All-Around.net proprio ieri, collezionando lunedì 13 maggio scorso a Bologna un’incetta di titoli agli LBA Awards 2019 con John Brown, Ricky Moraschini e lo stesso Simone Giofrè riconosciuti come i migliori nelle loro rispettive categorie.
E considerando poi che coach Frank Vitucci si sia posizionato alle spalle del miglior coach della stagione regolare, al secolo Meo Sacchetti, è facile comprendere come questa Happy Casa Brindisi abbia fatto bene, a dire poco! E siamo quindi alla vigilia dei Playoff ed in Puglia c’è grande attesa per questa edizione 2019. La consapevolezza di avere una squadra che possa fare bene, per non dire molto bene, è forte anche con l’aggiunta di Phil Greene IV nel roster perchè la caviglia di Wes Clark preoccupa.
Anche se la sconfitta di domenica scorsa al PalaPentassuglia vs Trento è costata il quarto posto in classifica ed in griglia Playoff e perciò proprio il favore del fattore campo vs Sassari, Frank Vitucci avverte comunque un gran bel vento in poppa all’inizio di questa Serie che si preannuncia spettacolare ed equilibrata.
Ecco le sue parole oggi, a presentare la #Gara1 ed in se la Serie nel suo insieme.