Brindisi, 13 maggio 2019 – Una Happy Casa Brindisi spavalda ma con rotazioni limitate hanno trovato conferma nei timori della vigilia che, alla lunga, hanno trovato un’amara conferma sul campo. Infatti i pochi uomini a disposizione di coach Frank Vitucci hanno alla fine dato via libera alla Dolomiti Energia Trento che nel PalaPentassuglia voleva a tutti i costi il lasciapassare per i playoff.
E’ così l’Happy Casa Brindisi si è dovuta arrendere nel finale (76-81), provata dalla battaglia con i trentini e costretta a fare i conti con un organico ridotto a causa degli infortuni. Dal canto suo, la squadra di coach Maurizio Buscaglia non aveva alternative ed ha inseguito e conquistato con grande determinazione un successo molto importante nella stagione. E così Brindisi deve rinunciare al quarto posto perché raggiunta e beffata per la differenza punti dalla Dinamo Sassari che aspetta i pugliesi in #Gara1 Playoff sabato 18 maggio nel PalaSerradimigni. E sarà l’ennesimo atto della continua sfida tra sassaresi e brindisini.
In questa puntata di Terzo Tempo, rotocalco web ideato e curato da Antonio Celeste:
il finale della partita con il commento live di Francesco Guadalupi; l’analisi di Paolo Mucedero; la sala stampa di coach Frank Vitucci e l’intervista di Antonio Celeste con coach Maurizio Buscaglia; gli highlights di Legabasket con il commento di Eurosport; risultati, classifica e prossimo turno; le opinioni di Alessandro De Pol (commentatore tecnico di Raisport), Luca Laghezza (allenatore settore giovanile NBB), Pierpaolo Piliego (giornalista); gli highlights di Sassari-Cantù.
Infine, uno spazio dedicato alla vicenda palasport con le dichiarazioni del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, dell’assessore allo sport Oreste Pinto e del presidente della NBB Nando Marino.
Collaborazione tecnica e foto di copertina di Maurizio De Virgiliis.