Porto San Giorgio (FM), 9 maggio 2o19 – Una gara #Gara5 condotta con il piglio di chi ci crede e ci ha sempre creduto sino alla fine. E’ stato questo l’atteggiamento con il quale la miglior Benacquista Latina Basket di sempre ha condotto la sua partita al PalaSavelli, provando a battere i più forti padroni di casa della XL® Extralight Montegranaro ma non riuscendoci, chiudendo alla fine sconfitta per 71-66. Certo, esiste il rammarico di non essere riusciti in #Gara3 a battere subito gli avversari, piegandoli poi in #Gara4 ma in fondo va bene così, in fondo il pronostico della vigilia non accreditava Latina di poter vincere anche solo una gara contro la XL Extralight.
Ma per la migliore Latina Basket di sempre al quarto suono della sirena ci sono stati sì abbracci carichi di commozione, ma anche tanti, tanti applausi ricevuti dai sostenitori nerazzurri presenti sugli spalti ed anche i complimenti sinceri da parte dai tifosi avversari. In un PalaSavelli spettacolare, completamente dipinto di gialloblu, la migliore Latina Basket di sempre ha disputato l’ultimo match di questa incredibile stagione terminata giocando una partita emozionante, vissuta con trepidazione e intensità in cui i nerazzurri hanno affrontato per la quinta volta consecutiva la XL® Extralight Montegranaro mettendo in evidenza, ancora una volta, il grande spirito di squadra di un gruppo pronto a lottare sempre con il massimo dell’impegno e con una forza di volontà infinita.
Al di là dell’aspetto tecnico, degli eventuali errori di gioco, dell’affrontare una decisiva #Gara5 con giocatori rilevanti in condizione fisica non ottimale, al di là di tutto Capitan Tavernelli e compagni hanno onorato la maglia fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo possesso sfiorando l’impresa di accedere al turno successivo.
Termina così un’annata incredibile per la migliore Latina Basket di sempre che per la prima volta nella sua storia ha conquistato l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia ed ai Playoff 2019 che decreteranno l’ultima squadra promossa in serie A. Per la squadra guidata da coach Franco Gramenzi, al 4° anno consecutivo sulla panchina nerazzurra, una stagione indimenticabile, piena di gioie ed emozioni, non ultime quelle vissute ieri sera in terra marchigiana dove i giocatori pontini hanno speso fino all’ultima goccia del loro sudore, sostenuti da oltre 50 supporters giunti al Pala Savelli, nonostante il giorno lavorativo e l’orario di inizio gara. Un’emozione unica per l’epilogo di un anno che rimarrà negli annali della storia della pallacanestro pontina, e che sarà sempre nei cuori dei giocatori, dello staff e di tutti i tifosi della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.