Brindisi, 6 maggio 2019 – Dopo aver espugnato ieri sera il PalaDelMauro di Avellino nel penultimo turno della stagione regolare al termine di una gara appassionante vs la Sidigas Avellino e che ha sancito l’automatica qualificazione per i Playoff 2019, stamane l’Happy Casa Brindisi attraverso il Direttore Sportivo Simone Giofrè ha ufficializzato l’ingaggio della combo-guard americana Phillip Edward Greene IV, di 188 cm.
Phillip Edward Greene IV è un classe ’92 e proviene dal campionato polacco avendo chiuso la stagione al Trefl Sopot dove ha appena chiuso la stagione a 15,9 punti in 29′ di gioco e di utilizzo medio. Ma per Phillip Edward Greene IV l’arrivo in Italia non è una novità perchè, dopo essere arrivato in Europa per giocare nel club turco del Banvit per terminare la stagione con il Bandirma Kirmizi a 18 punti di media a partita, approda nella stagione 2016-17 nel campionato italiano di Lega A2 indossando la maglia del Derthona Basket, club con cui raggiunge il secondo turno playoffs bissando la post season l’anno successivo alla Scaligera Verona, incrementando la propria media realizzativa a 18 punti con il 45% da 2, 43% da 3 e 76% ai liberi in 34 minuti di utilizzo.
Un’aggiunta importante per il roster della Happy Casa Brindisi l’arrivo di Phillip Edward Greene IV perchè sicuramente aumenterà la pericolosità dal perimetro e non solo, dell’attacco pugliese, stante le condizioni ancora non completamente ristabilite di Wes Clark. Comunque c’è grossa soddisfazione in casa Brindisi, specificatamente da parte del DS Simone Giofrè. ecco le sue parole in riferimento a questo nuovo arrivo:
“Ringraziamo il title sponsor per lo sforzo economico e la proprietà che si è attivata per reperire nuove risorse comprendendo l’importanza di aggiungere un giocatore in vista del finale di stagione per tutelare l’investimento generale fatto sulla squadra ad inizio anno. Diamo il benvenuto a Phillip Edward Greene IV con la speranza che possa inserirsi al più presto nel nostro splendido gruppo e darci così una mano per cercare di prolungare il più possibile questa stupefacente stagione“.