Stasera, lunedì 6 maggio, alle 21.00 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (Bologna) si gioca gara4 tra Baltur Cento ed Axpo Legnano, per il primo turno dei playout. La situazione vede in vantaggio i lombardi 2 ad 1.
Ecco l’analisi di cosa dovrebbero fare i Knights per cercare una vittoria in trasferta
GLI UP
– Il rientro di Laganà. Nel classico gioco del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, la parte positiva è il rientro di Laganà che, non ancora al 100%, ha dimostrato però di poter giocare minuti di qualità che serviranno ai Knights.
– La rimonta nel finale del quarto. Nonostante un secondo tempo particolarmente difficile, la rimonta dal -12 al -4 in pochi minuti, da l’idea di come i Knights possano fare male a Cento, a patto di non avere scivoloni durante il match
– La convinzione del primo quarto. La partenza del primo quarto è stata scintillante per qualità e cinismo. Ripetere un buon inizio e non farsi influenzare da fattori esterni è una delle chiavi per poter raggiungere una vittoria.
I DOWN
Gli errori in cui non cadere:
– Riprendere il controllo dei rimbalzi. Chi ha dominato ai rimbalzi ha poi vinto la gara. Legnano deve stare più attenta vicino ai tabelloni, facendo meglio tagliafuori e non lasciando extra possessi a Cento.
– Non cadere nella bagarre. Il clima torrido del PalaSavena di certo non aiuta la concentrazione. I Knights devo cercare di estrapolarsi dal contesto per non cadere nella bagarre che ama Cento, controllando anche il ritmo gara e correndo solo se necessario.
– Aiutarsi difensivamente. Rispetto ai primi due capitoli della serie, sono mancati gli aiuti difensivi. Troppo spesso i lunghi e Taylor sono arrivati facilmente in area e da lì hanno fatto male ai Knights.
Nel link tutte le statistiche di Cento:
CLICCA QUI PER LE STATISTICHE DI CENTO
SITUAZIONE KNIGHTS
Tutti Knights presenti anche se con qualche acciacco
ARBITRI
1° Arbitro: MORETTI MAURO di MARSCIANO (PG)
2° Arbitro: COSTA ALESSANDRO di LIVORNO (LI)
3° Arbitro: PAZZAGLIA JACOPO di PESARO (PU)
SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti.
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Martedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 21.00
Differita della gara martedì 07/05 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 07/05 Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00