La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha giocato e perso, 84 a 59, sul campo dell’Edilnol Biella arrendendosi ai padroni di casa con il risultato finale di 84-59.
Non è bello addurre giustificazioni sugli assenti ma per la squadra pontina insomma qualcosa dire in merito c’è: i nerazzurri hanno giocato senza il capitano Riccardo Tavernelli, fermo per infortunio, con Agustin Fabi al suo rientro dopo due giornate di stop per un problema alla schiena e, ovviamente, non ancora al meglio della condizione e con Mike Carlson che nel corso della settimana non si era allenato per un problema al piede.
Situazione, quindi, non brillante dal punto di vista fisico per la compagine pontina, che nonostante abbia provato a tenere testa a Biella almeno nella prima parte della sfida, ha poi subito l’energia degli avversari concludendo la partita con un divario fin troppo severo. Latina non è riuscita a mantenere nemmeno il vantaggio della differenza canestri (la gara dell’andata era terminata 90-85).
La corsa verso i play-off non è assolutamente terminata; ci sono ancora due partite da disputare, domenica 14 al PalaBianchini con Capo d’Orlando e sabato 20 in casa della Leonis Roma, e i nerazzurri sono pronti a dare il massimo per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Coach Gramenzi al termine del match: «È stata sicuramente unabrutta serata e una brutta prestazione, ma nonostante l’amarezza e la delusione per la sconfitta, ora dovremo essere bravi a ricompattarci subito e a guardare avanti. La sconfitta della scorsa settimana con Treviglio ha sicuramente lasciato il segno e lo si è visto nella partita di oggi a Biella, per quanto hanno avuto il loro peso anche le defezioni fisiche di alcuni giocatori. L’assenza di Tavernelli, la condizione non ideale di Fabi e di Carlson, oltre all’infortunio al gomito subito da Baldassare proprio nel corso della partita di oggi sono stati elementi che hanno condizionato sicuramente il rendimento della squadra».