Latina, 18 marzo 2019 – La miglior Latina Basket di sempre ci crede, adesso come non mai in un traguardo ormai quasi a portata di mano anche matematicamente parlando. Pertanto ha deciso di ingaggiare Matteo Martini, che farà parte del roster nerazzurro nel campionato di Serie A2 Girone Ovest.
Matteo Martini è una guardia classe ’92 per 195 cm di altezza e proviene dal Pistoia Basket, formazione attualmente militante in Legabasket – LBA, con cui ha disputato ad oggi le prime 20 partite della stagione con un utilizzo medio di 9,5 minuti.
Matteo Martini è un livornese di 25 anni, guardia tiratrice ed ha la sua carriera nelle giovanili del Don Bosco Livorno. Con la casacca labronica ha debuttato in serie B nella stagione 2011/2012, per passare poi, nel gennaio del 2013, a Orzinuovi (in serie C). Vinti i play-off, rimane in terra bresciana anche per il campionato di serie B 2013/2014. Al termine della stagione Matteo Martini si accasa a Monsummano ma, a metà campionato, firma nuovamente con Orzinuovi. Nell’estate del 2015 Matteo Martini si accorda con Legnano, in Serie A2: con i colori dei lombardi disputerà le successive tre stagioni, collezionando complessivamente 83 presenze con quasi 11 punti di media a partita, oltre a 2.2 rimbalzi e 1.8 assist. Elemento dalle notevoli doti caratteriali e atletiche, nel dicembre 2017 Matteo Martini ha anche partecipato al raduno della Nazionale azzurra tenuto dal CT Meo Sacchetti a Cremona.
Infine Matteo Martini nella stagione 2018-19 fa il suo esordio nella massima serie nazionale con la maglia di Pistoia Basket con cui ha giocato fino all’attuale trasferimento alla Benacquista.
«Sono davvero molto contento di poter giocare con la maglia di Latina, società che si è sempre distinta per serietà e che lavora molto bene. Desidero ringraziare il Presidente e tutta la società perché ha dimostrato grande interesse nei miei confronti ed è uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare la proposta. A Latina ritrovo Giovanni (Allodi, nda) con cui ho giocato a Legnano, ma anche Ricky (Tavernelli, nda) Fabi, Baldassare; tutti giocatori che ho già incontrato da avversari e che ho piacere di avere adesso come compagni di squadra».
Matteo Martini, pur provenendo dalla massima serie nazionale, ha seguito anche l’andamento della Serie A2:
«È sicuramente un campionato molto equilibrato e la recente vittoria con Bergamo ha permesso di guadagnare due punti molto preziosi. Queste ultime giornate saranno molto importanti e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra per ottenere tutti insieme i migliori risultati possibili».
Matteo Martini è arrivato a Latina nella giornata di oggi, si è sottoposto alle visite mediche e da domani sarà a disposizione di coach Franco Gramenzi e dello staff tecnico nelle sedute di allenamento. Farà il suo esordio in maglia nerazzurra nella trasferta in programma al PalaBorsani domenica 24 marzo alle ore 18:00 dove la Benacquista affronterà i padroni di casa dell’Axpo Legnano.