Brindisi, 11 marzo 2019 – Una gara vietata ai deboli di cuore ed a chi è innamorato al tempo stesso dell’emozioni che trasmette questo unico sport, che fa passare dal paradiso all’inferno in pochi secondi, forse anche decimi di secondo. Ecco cosa sia stato ieri Happy Casa Brindisi vs FIAT Torino, terminata a favore dei pugliesi padroni di casa all’overtime.
Eh sì, dopo lo stop di Desio contro Cantù, pronto riscatto dell’Happy Casa Brindisi che quindi sale a quota 26 in classifica ma, come anche accennato prima, quanta fatica dal suo punto di vista vs una FIAT Torino che, nonostante si trovi da tempo in mezzo a diverse vicissitudini societarie occupando peraltro il penultimo posto in classifica, ha sfiorato il colpaccio al PalaPentassuglia, disputando per larghi tratti una buona partita ma arrendendosi solo nell’overtime. Profondo rammarico inoltre in casa torinese perchè la sconfitta è arrivata dopo aver gestito male (a dire poco), il pallone della vittoria nei secondi conclusivi del quarto periodo e subìto dopo il canestro della parità ad opera del solito Adrian Banks, letale come un cobra.
Pertanto l’Happy Casa Brindisi vince ma ringrazia una FIAT Torino ancora distratta e poco concreta, compiendo un altro passo verso il traguardo dei Playoff. Per la squadra di coach Frank Vitucci ben cinque uomini in doppia cifra, con Ricky Moraschini ancora una volta top scorer (21 punti), seguito da un ottimo Devondrick Walker (20). Nel prossimo turno i pugliesi saranno di scena a Brescia contro una Leonessa ferita per la sconfitta interna con Trento.
In questa puntata di Terzo Tempo:
l’emozionante finale live dell’ultimo quarto con il commento di Francesco Guadalupi; le dichiarazioni a caldo di Riccardo Moraschini; l’analisi tecnica di Paolo Mucedero; la sala stampa dei coaches Frank Vitucci e Paolo Galbiati; gli highlights con la cronaca di Eurosport; risultati, classifica e prossimo turno. Infine le opinioni di Ferencz Bartocci, direttore generale della FIAT Torino; Maurizio Primiceri, socio della NBB e del giornalista Dario Recchia (www.pianetabasket.com).
Terzo Tempo offre anche gli highlights di Brescia-Trento; la clip di Legabasket con l’omaggio allo scomparso coach Alberto Bucci.
Collaborazione tecnica di Carlo Amatori, foto di copertina di Maurizio De Virgiliis.