COMUNICATO STAMPA Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro
Successivamente a quanto accaduto nell’ultimo periodo e sabato a Trieste, il club ha richiamato l’intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso l’Oasi San Benedetto di Lamoli per la preparazione alla fondamentale partita contro Cantù, da oggi fino a data da destinarsi. Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa dell’Alma Trieste è stato inaccettabile per i nostri tifosi e per la dignità della Società.
Siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. Tutti all’interno del Club, dai giocatori all’intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione con l’obiettivo sempre dichiarato della permanenza in serie A.
Da oggi il solo capo allenatore e i dirigenti sono autorizzati a rilasciare dichiarazioni, i cui tempi e modi s essere concordati con l’ufficio stampa Vuelle.
Cosa stia accadendo a Pesaro negli ultimi tempi lo racconta molto bene come sempre, Elisabetta Ferri dalle pagine de Il Resto del Carlino:”Un disastro su tutti i fronti: tecnico, fisico e caratteriale. Come sta accadendo nelle ultime uscite, Pesaro parte bene, ma dura appena dieci minuti. Quelli in cui l’avversaria mette a fuoco la partita e la Vuelle viene lasciata giocare senza troppa pressione. Dopo di che, appena si alza il livello della difesa altrui, viene travolta da un Tir senza riuscire minimamente a contenere la furia avversaria. Molto sta nell’energia, nella voglia e nella cattiveria che gli uomini di Dalmasson spandono a piene mani sul parquet, mentre i biancorossi sono remissivi e morbidi. Il resto nell’intensità che una panchina come quella dell’Alma, come già Brescia, permette di mantenere costante.” Qui c’è tutto l’articolo