Convincente successo della Tezenis Verona ad aprire la 23a giornata di A2 girone Est. All’AGSM Forum la Bakery Piacenza viene travolta 82-53 dai gialloblù. La partita ha storia solo nel primo quarto, dove comunque i padroni di casa non si trovano mai ad inseguire. Bastano però dieci minuti per prende le misure, con una sfuriata da fuori a chiudere la contesa già all’intervallo. Piacenza dopo l’addio di Crosariol ha infatti troppo poco da opporre ad una Verona che chiude a 20/42 da 3. Severini limita Voskuil, unico degli ospiti a provare qualcosa con poco costrutto, e si regala anche un secondo quarto da 5/5 da 3. Ferguson guida con 9 assist una squadra che tira molto da fuori ma lo fa muovendo molto bene la palla per tutta la serata.
Verona si conferma avviata a riprendere l’inseguimento alle prime posizioni, Piacenza continua il suo campionato in formato Mr Jekyll e Dr Hyde.
La partita
Verona prova a scappare già in avvio ma tira con troppo poca precisione da fuori. 3/11 a fine primo quarto, primo tenativo di fuga sul 14-6 con i punti dei due lunghi respinto dal solito Voskuil.
Secondo parziale si apre con i gialloblù un po’ spreconi, con Amato che si vede fischiare tre falli in rapida successione. Voskuil fa 18-15 dalla lunetta ma è l’ultimo momento però in cui Piacenza resta in partita. Dalmonte sceglie di dare fiducia ad Oboe, ma soprattutto salgono in cattedra Ferguson e Severini. Il primo inventa, il secondo fa da terminale per un parziale di 20-2 che annichilisce gli ospiti. 5/5 per lui, pioggia di triple che si abbatte su Piacenza per il 50-21 a fine primo tempo.
Partita praticametne già in archivio e ripresa senza storia, con la Bakery che prova a limitare i danni con la zona e Verona che si accontenta di colpire da fuori. Green spaesato sembra non trovare punti di contatto con i compagni, Voskuil prova a rendere più accettabile il divario, Verona replica sempre controllando sul 68-41.
Si sfoga Amato nell’ultimo quarto, con vantaggio che resta attorno ai 30 punti. Entra e segna anche Cacciatori, si finisce con i giovani in campo fino all’82-53 conclusivo.
TEZENIS VERONA – BAKERY PIACENZA 82-53 (18-14; 32-7; 18-20; 14-12)
Tabellino
MVP: ottima prova di squadra, spettacolare il secondo quarto da 5 triple di Severini (18 punti) che spacca in due la partita.
(foto Facebook Scaligera Basket)