Cremona, 7 febbraio 2019 – E’ un coach Romeo Sacchetti abbastanza deciso e come sempre sereno quello che oggi pomeriggio, presso la sede dello sponsor Officine Famiglie Denti, ha tenuto l’usuale conferenza stampa per presentare l’anticipo del sabato sera al PalaRadi, con palla a due alle ore 20:30, della sua Vanoli Cremona vs la Virtus Bologna, match valido per il 4° turno del girone di ritorno della Legabasket A.
Sarà un turno importante prima di tutto perchè ci sarà la Coppa Italia, con il debutto proprio della Vanoli Cremona in campo a Firenze vs Varese giovedì 14 febbraio alle ore 18:00 e dopo la parentesi Azzurra, che coinvolgerà proprio coach Meo Sacchetti in quanto Head Coach dell’Italbasket, in campo venerdì 22 febbraio vs l’Ungheria per la prima chance valevole per i Mondiali cinesi del 2019.
In sintesi i suoi concetti esposti poi anche in video non dimenticando la brutta prova di domenica scorsa vs Cantù:
“
Giochiamo con una di quelle squadre che ha fatto la storia della pallacanestro italiana, la Virtus Bologna, in un incontro in cui dobbiamo dimenticarci della partita di andata. Loro sono certamente una squadra diversa da allora perché hanno trovato la giusta condizione e hanno recuperato tutti i giocatori. Sono anche saliti molto di colpi dal punto di vista difensivo e questo gli ha fatto ottenere ottimi risultati. Per quello che ci riguarda dobbiamo certamente aumentare l’intensità messa in campo. Dobbiamo essere più duri, prima mentalmente e poi fisicamente, dobbiamo esserlo al limite delle nostre capacità.
Giochiamo contro una squadra che ha un roster importante ma, come abbiamo già visto in passato, certe volte i valori non sono determinanti per una vittoria o una sconfitta. La cosa importante che voglio vedere, è la faccia giusta della mia squadra, voglio vedere un approccio importante alla partita per non avere recriminazioni su come poi è andata. Se gli avversari giocano ad un livello superiore a noi allora è giusto che si perda ma noi dobbiamo mettere in campo il massimo delle nostre potenzialità.
https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona/videos/1167513396759340/