E’ arrivata già da qualche giorno LaToya Sanders, ultimo arrivo in casa Umana Reyer, ma solo oggi è stato possibile presentarla sempre al Palasport Taliercio. L’ala/centro ex finalista WNBA nel 2018, ha espresso il suo entusiasmo per essere arrivata a Venezia e nello specifico in maglia Reyer:
“Sono felice di essere all’Umana Reyer Venezia, che ringrazio per avermi fortemente voluto. E’ la prima volta che gioco in un Club italiano, ho disputato diverse volte Eurolega e Eurocup ma sempre con squadre di altri Paesi europei. Ho accettato la proposta della società perché so che è un’organizzazione importante ed ambiziosa, inoltre il roster è composto da ottime giocatrici e credo che possiamo competere per provare ad arrivare fino in fondo. Sono entusiasta di iniziare questa nuova esperienza in un Paese per me tutto da scoprire.”
Quali sono i tuoi obiettivi LaToya?
“Beh…L’obiettivo più importante per ogni atleta è vincere qualcosa di importante, ma la mia carriera (campionessa in Euroleague Women e finalista in WNBA 2018, ndr) mi ha insegnato quanto sia difficile arrivare ad alzare un trofeo. Cercherò di aiutare la squadra con la mia esperienza per provare a vincere qualcosa di importante.”
Raccontaci LaToya quali sono le tue principali caratteristiche:
“Sono una giocatrice molto versatile, posso giocare sia da 4 che da 5 in base alle diverse necessità, mi piace giocare in post-basso ma anche tirare da fuori e correre il campo in transizione. Ho già dieci anni di professionismo alle spalle e credo di aver maturato la capacità di leggere i momenti della partita in cui devo adattare le mie qualità al servizio della squadra. Quando gioco da 5 solitamente devo marcare centri più grossi di me fisicamente: in quel caso cerco di far valere la mia rapidità e velocità. Non vedo l’ora di iniziare, ho già conosciuto compagne e staff e ringrazio tutti per il caloroso benvenuto!”.