Cremona, 6 febbraio 2019 – E’ brutto prendere un pugno in pieno viso, specialmente quando sei in corsa oppure quando la tua attenzione è rivolta ad altri pensieri. Ma anche se fa male, devi rialzarti e proseguire il tuo cammino percorrendo la tua strada facendo tesoro dell’errore commesso.
In estrema sintesi questo è il pensiero che Flavio Fioretti, assistant coach di Meo Sacchetti alla Vanoli Cremona, ha voluto esprimere ieri sera in quanto ospite della trasmissione Basket & Co. di Cremona1 TV nel riesaminare il derby perso nettamente al PalaBancoDesio domenica 3 febbraio scorso vs l’Acqua S.Bernardo Cantù. Un derby che per Flavio Fioretti ha anche un sapore particolare per lui, canturino di nascita e di formazione cestistica:
“Bisogna sempre saper vedere le cose da diverse prospettive. Credo però che questo sia stato uno step necessario per questa squadra. I nostri tanti giocatori che sono nuovi del campionato italiano stanno per la prima volta toccando con mano quanto il girone di ritorno sia diverso da quello di andata. Ogni squadra ha un obiettivo e il livello di intensità ovviamente si alza. I nostri giocatori l’hanno capito e già nei primi allenamenti di questa settimana erano tutti concentrati perché consapevoli di aver fatto una non bella partita”.