Termina domani la fase a gironi del #Round2 della FIBA Europe Cup con il #Game6 per le squadre italiane. Il derby dello scorso turno è andato a Sassari in quel di Varese, vittoria che è valso il primo posto nel girone ma con la squadra lombarda già qualificata. Entrambe poi sono reduci da due sconfitte in campionato, quindi il riscatto è d’obbligo.
Mercoledì 6 febbraio quindi ultimo turno ed entrambe in casa: vs il Donar Groningen la Pallacanestro Varese mentre vs l’AEK Larnaca il team sardo.
Sentiamo prima cosa dice il team lombardo, per bocca dell’assistant coach Raimondo Diamante in vista di Pallacanestro Varese-Donar Groningen:
Al PalaSerradimigni invece ecco i ciprioti dell’AEK Larnaca e coach Vincenzo Esposito non ne vuol sapere di mettere in discussione il primo posto nel girone:
“La partita di domani contro Larnaca servirà per confermare il primo posto nel girone, fattore che ci sarà utile nel Round of 16 per poter disputare il ritorno nelle mura amiche . Visti i problemi di organico attuali useremo il Game 6 per continuare a inserire meglio i nuovi arrivati e anche per dare spazio ai giocatori che hanno un minutaggio inferiore in campionato. Larnaca è una squadra che, come ha dimostrato mercoledì scorso, vuole lottare per 40 minuti e andrà rispettato come ogni avversario. Anche se arriviamo con poche energie dopo lo sforzo di domenica vogliamo chiudere il girone con una vittoria, usando però la gara per sistemare alcuni aspetti che non hanno funzionato contro Brindisi”.