San Martino dè Lupari (PD), 4 gennaio 2019 – Finite le feste natalizie, si riparte! La A1 riparte con il girone di ritorno, esattamente la prima giornata del girone di ritorno e per le Lupe del Fila San Martino ecco una sfida importante, uno scontro diretto al PalaLupe vs la Dike Napoli. Match molto interessante e delicato perchè tutte e due le squadre condividono la 5^ posizione in classifica, oltre che con Lucca.
Napoli è indubbiamente una squadra di grande valore, allenata da Nino Molino. Lo certifica un roster denso di talenti e ricco di soluzioni, basti pensare che ben cinque atlete vanno in doppia cifra di media: dal trio di americane composto dalle due Williams (Courtney e Gabby) ed Harrison, alle ex scledensi Macchi e Tagliamento. Partita subito forte, la Dike ha accusato un giro a vuoto a inizio dicembre con tre sconfitte consecutive, anche se poi ha chiuso il 2018 con una netta e convincente vittoria (97-82) nello scontro diretto con Broni.
Nel match di andata, come molti si ricorderanno giocata a Torino in occasione dell’Opening Day, le Lupe hanno incassato una beffarda sconfitta. Avanti di 10 lunghezze all’inizio del quarto periodo, la formazione giallonera si è vista rimontare nel finale e, in un supplementare gravato dalle assenze per falli di Dotto e Marshall, perse per 72-70.
Quindi le Lupe possono cogliere il doppio obiettivo: battere Napoli per allontanarsi in classifica ma soprattutto provare a vincere con uno scarto superiore ai due punti. Comunque sia, spettacolo assicurato!