Campobasso, 3 gennaio 2019 – Si riprende a lavorare in casa Magnolia dopo i festeggiamenti e la pausa di Capodanno. Nel prossimo weekend, il primo del nuovo anno, tra sabato e domenica come sempre, andrà in scena il 14° turno del girone Sud della Lega A2 femminile con la difficile trasferta di Umbertide guidate da coach Alessandro Contu, squadra posizionata nelle zone di media-alta della classifica con il suo sesto posto e soprattutto con il proprio campo imbattuto.
A rendere più insidiosa che mai la trasferta in Umbria per le rossoblu è constatare che, sempre sul proprio campo, le ragazze abbiano battuto tra le altre anche la seconda forza del campionato, l’AndrosBasket Palermo ed in modo netto. Quindi, nonostante il doppio scarto di gare vinte consenta alle ragazze de La Molisana Magnolia Campobasso un certo margine di tranquillità nel mantenere sino alla fine del girone d’andata la leadership in classifica, a scapito proprio delle sicule di Santino Coppa (26 punti per le molisane, 22 punti per le arancioblu), perdere ad Umbertide infrangerebbe l’imbattibilità stagionale e questo dettaglio moralmente non è da poco. Comunque, questo 14° turno le siciliane lo hanno già disputato in calendario, avendo anticipato il match (vinto) ad Orvieto, pertanto il primo posto in classifica è al riparo.
Da ieri quindi, mercoledì 2 gennaio, sono ripresi gli allenamenti in vista appunto della quattordicesima (e penultima) giornata d’andata che vedrà i #fioridacciaio al primo dei due appuntamenti del ciclo umbro (al giro di boa è previsto il confronto interno con l’Orvieto). Intanto dell’organico campobassano, nel frattempo, non fa più parte Giovanna Elena Smorto che ha deciso di interrompere il proprio rapporto di collaborazione con la società molisana accettando l’offerta del team di A1 di Broni. Un bel salto di categoria ed all’esterna, da parte del club, i migliori auguri di un buon 2019.
Infine, per le rossoblù, oltre allo stretto aspetto tecnico, venerdì (4 gennaio) dalle 9;30 ci sarà una mattinata all’insegna della socialità. Il roster campobassano, infatti, sarà ospite del reparto di pediatria dell’ospedale ‘Cardarelli’ (il nosocomio civico) per consegnare ai bambini ricoverati presso la struttura sanitaria del capoluogo di regione i peluche legati all’iniziativa ‘Teddy Bear Toss’. Ossia quelli lanciati dagli spalti del PalaVazzieri dai tifosi del team e raccolti lo scorso 22 dicembre in occasione del match interno contro San Giovanni Valdarno.