Cremona, 28 dicembre 2018 – Prudenza, prudenza ed ancora prudenza. Sono queste le sensazioni che desidera trasmettere coach Meo Sacchetti alla vigilia del match, valido per il 13° turno del girone di andata della Legabasket, l’ultimo in casa al PalaRadi dell’anno solare vs una FIAT Torino che sembrerebbe in un periodo a dir poco negativo. Certo, i risultati non danno ragione al team che da poche ore ha risolto il contratto con coach Larry Brown ma che resta pur sempre una squadra zeppa di talento offensivo e che potrebbe tirar fuori orgoglio e determinazione proprio domenica 30 dicembre dalle 19:05…
“Giochiamo contro una squadra che finora non ha espresso in pieno le proprie potenzialità e che nell’ultima settimana ha avuto qualche problema ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Torino avrà sicuramente una reazione ma noi dobbiamo concentrarci solo su di noi. Non dobbiamo pensare a chi abbiamo davanti, che sia l’ultima o la prima in classifica. Per noi devono essere tutte uguali, sono tutte squadre forti. Domenica dovremo avere un atteggiamento iniziale diverso da quello avuto nelle ultime partite casalinghe. Un approccio più aggressivo che ci faccia commettere anche più falli ma che non ci faccia regalare nulla fin da subito agli avversari. E questo atteggiamento non dipende dal palazzetto in cui giochiamo ma da una nostra predisposizione e prontezza mentale.”
Per una squadra che dovrà fare a meno di Drew Crawford, infortunatosi nell’ultimo match, sarà una gara fondamentale per avvicinare definitivamente le Final Eight di Coppa Italia, ecco tutte le sue dichiarazioni di oggi:
https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona/videos/276211363016659/