Avellino, 14 dicembre 2018 – Non sarà una gara facile quella che la Sidigas Avellino disputerà domenica 16 dicembre all’Allianz Dome di Trieste alle ore 20:45, nel consueto posticipo domenicale in diretta televisiva, vs l’Alma Trieste.
Dopo la brutta sconfitta interna in FIBA Basketball Champions League per mano del Nizhny Novgorod il team irpino è chiamato ad una prova d’orgoglio e di riscossa a Trieste ma non sarà per nulla facile, i Giuliani sono in un buon momento ed in casa stanno realmente disputando un’ottima stagione. Come da consuetudine, stamane coach Nenad Vucinic ha espresso le sue idee in merito la match di domenica, ecco le sue parole:
“Come ho detto più volte, da ora in avanti ogni partita del campionato italiano sarà difficile: Trieste è una buona squadra, attualmente in forma, e ci aspettiamo una partita dura. Hanno degli abili tiratori e muovono bene la palla: l’obiettivo principale sarà proteggere l’arco dei tre punti e costringerli ad abbassare le percentuali. Ci concentreremo su noi stessi e faremo di tutto per riacquistare la giusta condizione, che non è quella mostrata nello scorso match, ma siamo positivi: sappiamo di essere una buona squadra e domenica lo dimostreremo in campo. Nello scorso match contro Novgorod abbiamo sbagliato tiri che solitamente mettiamo a segno e abbiamo fatto registrare troppe palle perse. Non cerco scuse e non ne ho, semplicemente ogni volta che abbiamo avuto la chance di tornare in partita è successo qualcosa che è andato a nostro sfavore. È vero, c’è stato molto nervosismo in campo, ma del resto i giocatori sono umani e hanno delle emozioni: dovremo essere abili ad incanalare queste emozioni nella giusta direzione e sfruttarle a nostro vantaggio. Il Nizhny Novgorod è una buona squadra, venivano da una brutta sconfitta in casa e sono stati bravi a reagire: adesso è il nostro turno di mostrare una reazione. Riguardo le nostre condizioni fisiche, invece, posso dire che Campogrande è pronto: non l’ho ancora schierato in campo perché aveva bisogno di sostenere qualche allenamento in più, ma mi aspetto che sia della partita domenica. È un buon giocatore e ha bisogno di trovare fiducia, anche perché è un livello in cui non ha mai giocato. Costello ha ricominciato ad allenarsi ma anche a lui serve tempo per recuperare la forma”.