Venezia, 11 dicembre 2018 – Eccoci al primo match del girone di ritorno della fase a gironi della FIBA Basketball Champions League, esattamente al #Round8 e per l’Umana Reyer Venezia si riparte dalla trasferta di Salonicco, al cospetto dei bianconeri del PAOK, esattamente due mese dopo l’esordio del Taliercio che vide gli orogranata vincenti per 69-59.
A presentare il match di domani, mercoledì 12 dicembre, è il vice capitano dell’Umana Reyer, Michael Bramos per la gara che avrà il suo via in programma alle 18:30 italiane (diretta Eurosport Player), contro un’avversaria il PAOK che vince nella manifestazione da ben 5 gare consecutive:
“Contro Varese abbiamo giocato una partita al di sotto delle nostre possibilità, abbiamo iniziato con un buon ritmo e messo in campo una difesa che poteva essere sufficiente per vincere la gara, la partita l’abbiamo persa per colpa del nostro attacco. Quando Varese ha messo in campo più fisicità in difesa noi non siamo stati efficaci nell’esecuzione dei giochi offensivi, perdendo diversi palloni e sbagliando diversi tiri aperti, soprattutto da tre, su cui la loro difesa ha scommesso, concentrandosi di più nella difesa del pitturato.
“Ora guardiamo avanti, imparando da questa partita e cercando di essere più fluidi nell’esecuzione dei giochi già da mercoledì a Salonicco. Come sempre pensiamo a una partita alla volta, senza farci prendere dal panico, dopo le sconfitte, o dall’esaltazione dopo le vittorie. Il PAOK è un’ottima squadra con tanti giocatori di qualità, sono molto fisici in difesa e in attacco bravi a leggere le diverse situazioni, inoltre stanno attraversando un ottimo momento di forma. Per noi sarà importante impattare la partita dal punto di vista fisico per 40 minuti, sfruttando al massimo i loro punti deboli per portare a casa la vittoria”.