Seveso (MB), 6 dicembre 2018 – Sarà l’ultimo appuntamento casalingo di questo anno solare il match che vedrà i campioni d’Italia della UnipolSai Briantea84 Cantù, impegnati sabato 8 dicembre al Palasport di Seveso (ore 20:30) contro la SBS Montello.
Filotto di vittorie per i biancoblù di coach Marco Bergna, solitari al vertice della #SerieAFipic a punteggio pieno (8 punti), seguiti da S. Stefano Avis, Deco Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma e Key Estate Gsd Porto Torres tutte a quota 6 punti. Chiudono la classifica senza aver ancora assaporato la vittoria Cimberio HS Varese, Speciale Bergamo Sport Montello e Dinamo Lab Sassari (0 p). Roster quasi al completo per coach Bergna, con il neo papà Ahmed Raourahi pronto a tornare a servizio dei suoi ma ancora senza Adolfo Berdun, impegnato in Perù con la Nazionale albiceleste per i “2018 South America World Championship”. Anche Bergamo dovrà rinunciare all’argentino Joel Gabas, punti 4.0 nuovo innesto di stagione, in trasferta a Lima con il connazionale Berdun.
Coach Marco Bergna del team Briantea84 campione d’Italia presenta sempre molto lucidamente la gara vs i bergamaschi:
“Dopo due giornate in esterna torniamo a giocare davanti al nostro pubblico, pronti per un nuovo derby. Arriviamo da una vittoria non brillante contro Varese, un match giocato punto a punto e che ci ha visti prendere il largo solo sul fotofinish. Serve alzare il livello, sappiamo di dover migliorare su molti aspetti ed è proprio su questi che stiamo lavorando. La sfida contro Bergamo deve essere affrontata con la massima consapevolezza e concentrazione, anche in vista degli appuntamenti che verranno: la prossima settimana abbiamo un avversario ostico che ci aspetta, è importante evitare passi falsi”.
Quindi percorso netto: quattro vittorie su quattro per la UnipolSai Briantea84 in questa prima fase di campionato, il che significa classifica sotto controllo ma un pò meno la prestazione sul campo, non ancora capace di convincere al 100% e sicuramente lontana dal suo effettivo potenziale. Il match di sabato vs l’SBS Montello potrò quindi essere l’occasione per rimettersi nuovamente alla prova, ultimo test in vista di quello che sarà l’incontro più caldo della 6^ giornata (15 dicembre), quando sul parquet del Palasport di Alba Adriatica ad attendere la UnipolSai sarà la Deco Amicacci Giulianova.
Sugli altri campi della Serie A Fipic, riflettori puntati sugli scontri diretti tra Santo Stefano Avis-Deco Group Amicacci Giulianova – avversarie nel derby dell’Adriatico – e Santa Lucia Roma-Key Estate Gsd Porto Torres.
Confronto tra pari punti anche sul parquet del PalaInsubria di Varese, per la sfida Cimberio-Dinamo Lab.
SERIE A FIPIC – 5^ GIORNATA ANDATA
Santa Lucia Roma – Key Estate Gsd Porto Torres, ore 17:00
Cimberio Hs Varese – Dinamo Lab Banco di Sardegna, ore 17:00
Santo Stefano Avis – Deco Group Amicacci Giulianova, ore 17:00
UnipolSai Briantea84 Cantù – Special Bergamo Sport Montello, ore 20:30
CLASSIFICA
UnipolSai Briantea84 Cantù 8
Deco Group Amicacci Giulianova 6
Santo Stefano Avis 6
Santa Lucia Roma 6
Key Estate Gsd Porto Torres 6
Cimberio Hs Varese 0
Special Bergamo Sport Montello 0
Dinamo Lab Banco di Sardegna 0