Torino, 20 novembre 2018 – Siamo al #Round8 della 7Days EuroCup e nel gruppo D la FIAT Torino, purtroppo ancora a zero punti nella casella della classifica, domani sera al PalaVela del capoluogo piemontese arrivano i capolista del girone, i russi dell’UNICS Kazan, già qualificati alle Top 16 della manifestazione grazie allo score maturato di 6 vittorie e 1 sola sconfitta.
Quindi difficile pensare di fare un sol boccone del team russo, ma anche un match da ben interpretare sulla sponda torinese, per il morale ma pensando anche al campionato, sulla strada di quella crescita necessaria per tramutare le occasioni in risultati, quelli solo sfiorati nelle ultime uscite, in 7Days EuroCup e Lega A.
C’è però anche una buona notizia, nel roster della FIAT Torino, rientrato dopo lo stop forzato a causa di un risentimento muscolare, anche il centro Marco Cusin:
“Sto meglio e sto lavorando per arrivare al top della condizione. Domani sera troveremo una squadra che è una delle candidate alla vittoria finale in EuroCup, quindi è inutile sottolinearne il valore. Dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro pubblico, indipendentemente da chi abbiamo di fronte, cercando il successo. L’esempio deve partire dai più esperti della squadra, quindi il sottoscritto, Peppe e Delfino. Siamo chiamati a fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto messo in campo fino ad oggi per trascinare gli altri ed operare il cambio di passo. E’ vero che siamo arrivati più volte ad un passo dalla vittoria ma qualcosa è mancato, lo dicono i numeri. Ciò che chiedo a tutti è di aggredire fin da subito la partita, cosa fin qui fatta in rare circostanze. Se si va sotto e si deve rincorrere si arriva al termine con meno forze e meno lucidità ed ecco spiegate le occasioni sfumate”.
Palla a due dalle 20:30.