Rieti, 16 novembre 2018 – Una Zeus Energy Rieti in salute si prepara alla trasferta di Legnano per l’8° turno della Serie A2 girone Ovest. L’aria è dunque positiva anche perchè è arrivato Ogooluwa Adegboye che potrà rafforzare il roster amarantoceleste in sostituzione di JJ Frazier. Una settimana intensa dunque ed ecco le sue idee in vista della trasferta in Lombardia per un match delicato, lo afferma anche coach Alessandro Rossi:
“È stata una buona settimana dal punto di vista degli allenamenti, considerando il difficile incontro con Legnano, squadra che in casa vorrà riscattare gli ultimi due incontri persi al fotofinish. Sarà una partita dai contenuti e toni elevati poiché sono in palio due punti preziosi. Legnano infatti, ha dimostrato di saper tener testa all’avversario e di controllare la partita per larghi tratti.”
Adesso la Zeus è al completo dopo appunto l’ultimo innesto di Ogooluwa Adegboye che non dovrà stravolgere gli equilibri già esistenti ma dare l’apporto positivo dimostrato già in allenamento, come detto dallo stesso coach Rossi:
“Gli equilibri in una squadra sono fondamentali, perché danno certezze e consapevolezza alla squadra. Adesso dobbiamo rendere più forti questi equilibri. Di Ogooluwa Adegboye ci ha convinto in primis la personalità, un ragazzo serio e disponibile che si è da subito integrato a livello umano nel gruppo. Non sarà un innesto che dovrà portare uno scossone ma dovrà avvenire gradualmente con i tempi necessari. Inoltre, considerando il periodo di inattività lungo del giocatore, avrà bisogno di tempo per trovare la massima condizione. Sarà un valore aggiunto in un contesto dove ci sono già alcune certezze come il sapere coinvolgere tutti ed essere una squadra nella metà campo difensiva”.
Il campionato ormai è nel vivo ed ogni incontro è particolarmente importante dove nulla è scontato:
“In questo campionato non ci sono partite che non possiamo vincere o che sicuramente vinceremo. Per questo dobbiamo affrontare ogni sfida con la dovuta importanza. Domenica dal punto di vista mentale sarà complicato perché loro sono particolarmente vogliosi di trovare la vittoria ma noi siamo altrettanto motivati.”
Sarà quindi un grande match quello tra Axpo Legnano e Zeus Energy Group Rieti che si disputerà domenica 18 novembre al PalaBorsani – Castellanza, palla a due ore 18:00.
https://www.facebook.com/npcrieti/videos/1297848870357662/