Rieti, 9 novembre 2018 – Settimo turno in scena questa domenica 11 Novembre della Serie A2 targata Old Wild West. La corsara Zeus Energy Group Rieti affronterà in casa la Benacquista Assicurazioni Latina, con la palla a due alle ore 18:00.
Il Latina Basket vive un momento difficile, reduce da due sconfitte consecutive, in casa vs la Virtus Roma e dopo contro la Givova Scafati in Campania, proverà quindi a trovare la vittoria in un PalaSojourner che sarà come al solito il sesto uomo in campo per Rieti.
Coach Alessandro Rossi ha riassunto oggi la settimana di preparazione in vista dell’incontro di domenica:
“Andiamo ad affrontare Latina con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto con Tortona. La nostra ambizione deve prevalere su qualsiasi altra cosa e dobbiamo tornare in casa per regalare una prestazione di carattere ed orgoglio. Latina è una squadra dal potenziale offensivo notevole che segna con facilità 80-90 punti a partita, quindi la nostra di contenerli, sarà la giusta chiave di lettura dell’incontro. Adesso dobbiamo concretizzare tutto quello che viene prodotto, consapevoli del fatto che sarà una partita mentale più che tecnica. Dovremo essere bravi a controllare i ritmi di gioco ed avendo Latina, grande capacità di gioco in transizione, sarà importante interpretare la partita nel modo giusto. Inoltre il nostra avversario, ha un quintetto di qualità con grande capacità di condivisione ma noi, dalla nostra, abbiamo determinazione, fame ed energia.“
https://www.facebook.com/npcrieti/videos/189931358605864/