Tre sconfitte in quattro partite ad inizio campionato con una squadra molto rinnovata e – secondo chi scrive – anche un pò indebolita rispetto alla scorsa stagione, e la rivoluzione di Legnano è finita in chiacchiere: il Legnano Basket comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il Sig. Giancarlo Sacco.
La squadra viene affidata ad Alberto Mazzetti con vice Massimo Corrado, Silvio Saini e Davide Giglietti.
Il nuovo staff dirigerà il primo allenamento domani alle ore 12.00 al PalaBorsani.
I Knights ringraziano Sacco per l’impegno profuso in questi mesi e augura le migliori fortune all’allenatore per il prosieguo della propria carriera sportiva.
Il 23 giugno scorso erano state queste le parole del GM Maurizio Basilico: “Abbiamo chiuso con un allenatore esperto e che si è dimostrato entusiasta della nostra proposta. Ci conosceva come società e ha sposato in pieno il concetto di una squadra giovane e nuova, in cui far crescere dei talenti, come quando lanciò da giovanissimi Zanelli, Fantinelli e Giovanni Tomassini.
Sicuramente Berra sarà uno dei giocatori su cui puntare con lui e, anche se molto difficile, Sacco ci aiuterà nell’ultimo assalto a William Mosley con cui si trovò benissimo a Recanati.
Al momento il nostro nuovo coach è ancora all’estero in vacanza, ma già da lunedì, inizieremo a lavorare ‘a distanza’ sulla costruzione della nuova squadra e, al suo rientro in Italia, sarà presentato con una conferenza stampa.”
Non sembravano parole di circostanza,anzi. Sembrava davvero la dichiarazione di una società disposta ad andare oltre le difficoltà naturali che avrebbero atteso una società che chiudeva un ciclo bellissimo ed importantissimo.Forse ci mancano alcuni dettagli importanti per avere un’idea chiara di cosa è successo in casa Knights ma certo così tutto sembra molto curioso. Mah…
Eduardo Lubrano