Roma, 5 ottobre 2018 – Inizia finalmente la nuova stagione. Per la IUL Basket inizierà lontano da casa, specificatamente a Pozzuoli incontrando al PalaErrico la Virtus Pozzuoli sabato 6 ottobre alle ore 19:00.
Prima di analizzare la situazione in casa arancioblu, vediamo brevemente come si pone il team campano, squadra neopromossa. In panchina per i gialloazzurri della Virtus Pozzuoli si siede coach Mauro Serpico, che può contare su un mix tra giocatori di esperienza come Gennaro Tessitore, Matteo Bini, Ernesto Carrichiello, Francesco Errico e non ultimo l’italo-argentino Matias Di Marco, compagno di squadra di Andrea Scuderi a Catanzaro quando la guardia della IUL Basket militava nella squadra della sua città natale. A mettere insieme il roster infine tanti giovani di belle speranze come il play Nicola Canfora, il centro Harry Ajayi e l’ala Valerio Di Domenico, tutti e tre classe ’99, attenzione poi alla giovane guardia serba Strahinja Denadic, classe 2000.
La IUL Basket arriva anche lei alla prima palla a due con il roster al completo ed è pronta per la nuova stagione, come dichiarato da coach Alex Righetti:
“Siamo molto carichi e motivati. Durante la preseason abbiamo lavorato molto bene e abbiamo voglia di cominciare. Credo che per la mole di lavoro, per la passione, la voglia e l’intensità sia stata una buona prestagione. Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali, siamo stati costretti a sostituire un giocatore e questo ha ritardato un po’ il programma. Però stiamo lavorando al completo da tanto tempo e siamo pronti, anche se siamo solo all’inizio, quindi ci sono ancora delle cose da sistemare come è normale che sia”.
“Rigo” ha poi cercato di presentare questo suo debutto da Head Coach in un campionato senior:
“Giocare la prima partita della stagione in trasferta non è facile. Pozzuoli è una squadra ostica, allenata molto bene, con ottime individualità e può contare su giocatori di esperienza e talento. Essendo una neopromossa, probabilmente avrà l’entusiasmo del pubblico e della città, ma noi proveremo ad attuare il nostro piano partita cercando di giocare in maniera intelligente ed aggressiva fin dai primi minuti. Sarà importante partire bene, siamo entusiasti di cominciare e non vediamo l’ora”.
Palla a due domani alle ore 19.00, agli ordini dei signori Guarino Marco e Palazzo Marco di Campobasso.
Infine per gli appassionati e tifosi, la partita sarà trasmessa in diretta web su “Campi Flegrei News” e si potrà seguire in tempo reale anche attraverso gli aggiornamenti dei nostri canali ufficiali Facebook e Instragram @IULbasket