Roma, 25 settembre 2018 – Dopo l’ottima amichevole di Caserta vs lo Sporting Club Juvecaserta, prossimo avversario nel raggruppamento D della Serie B, la IUL Basket non si ferma nella sua preseason che s’intensifica in termini di qualità e quantità.
Infatti, a poco più di 72 da ore da Caserta, torna in campo la IUL Basket che mercoledì 26 settembre, alle 19:00 al PalaLuiss di Piazza Mancini in Roma, affronterà in amichevole i padroni di casa di Andrea Paccariè.
Oltre ad essere un test probante ed al tempo stesso uno dei derby più intriganti della prossima stagione, essendo anche la Luiss inserita nello stesso girone D degli arancioblu, c’è molta curiosità in casa IUL Basket in quanto comunque lo spessore del team della Luiss è sicuramente elevato.
Reduce da un’ottima stagione in cui ha sfiorato la finale playoff, la squadra di coach Paccariè ha raggiunto le semifinali Playoff la scorsa stagione perdendo solamente nella decisiva Gara5 contro la Virtus Cassino, squadra che ha poi conquistato la promozione in Serie A2.
La Luiss quindi inteso come un altro interessante stress test o banco di prova per la IUL basket, a soli 10 giorni dall’esordio in campionato che ricordiamo sarà sabato 6 ottobre alle 19:00 sul campo della Virtus Pozzuoli.
Ma la Luiss dello scorso anno, sebbene resti squadra ostica ed affiata, avrà in meno il promettente Andrea Scuderi, che ha giocato proprio gli ultimi tre anni con la maglia della Luiss, chiudendo le ultime due stagioni regolari con oltre 10 punti di media. Ed è proprio il numero 10 della IUL Basket a presentare questa sfida amichevole di domani:
“Affrontiamo un’altra squadra importante del campionato, che ha confermato alcuni giocatori dell’anno scorso, prendendo gente come Infante, Martino e Rota. Per noi sarà un test per continuare il percorso di crescita che abbiamo avuto dal torneo di Palestrina in poi. Arriviamo dall’amichevole di Caserta in cui abbiamo pareggiato, vincendo due quarti a testa. Speriamo quindi di fare una buona partita per cercare di mantenere il ritmo e la fluidità in attacco che ha contraddistinto il primo e il terzo quarto della sfida di domenica scorsa”.
Cosa proverai domani da avversario contro la tua ex-squadra:
“Sono contento di ritrovare tanti amici e di rivedere chi mi ha dato l’opportunità di vivere tra anni bellissimi dal punto di vista umano, accademico e sportivo, poi appena l’arbitro alzerà la palla a due, penserò solo a vincere!”.