Nella seconda amichevole del Torneo di Weng’an, i rossoblu sono tornati sul parquet dopo la sconfitta di venerdì con il Team Usa. Paolini sceglie Bucarelli, Picarelli, Floridia, Ebeling e Matrone nel quintetto iniziale. Il primo quarto si apre con una tripla di Ebeling su assist di Bucarelli ma la rappresentativa cinese entra subito in partita e firma un parziale di 7-0. Matrone si alza dai 6.75, Paolini sperimenta e prova la difesa a zona, i tiratori cinesi non sbagliano ed è 16-6 per i padroni di casa dopo 5’. La panchina cagliaritana chiama il minuto, la Cina resta in controllo trovando con continuità il canestro da oltre l’arco, mentre l’Academy fa fatica a prendere confidenza con il canestro avversario, al 10’ è 32-13.
Ebeling prova a tenere in vita l’Academy: due triple e un gioco da 2+1 accorciano il distacco a 14 lunghezze a metà secondo quarto. I cinesi però firmano un importante contro parziale e scrivono il +18 che chiude il primo tempo sul 57-36.
L’Academy torna in campo pronta a riscattarsi dopo i primi 20’ di gioco, il duo EbelingMatrone prova a fare la voce grossa sotto canestro, la Cina continua a segnare da tre con continuità e non lascia speranze ai rossoblu, la terza frazione finisce 74-60 con Tatu a quota 22 e AirNando a quota 18 punti.
Nel quarto quarto i ragazzi di Paolini accorciano le distanze fino al -6 ma non fanno l’ultimo step, il quinto fallo di Ebeling e le rotazioni più lunghe del team cinese fanno volare i padroni di casa che sigillano il risultato finale sul 93-74. Oggi alle 20 l’ultima amichevole della tournée contro il team tedesco.
Dinamo Academy Cagliari