E’ arrivato Keifer Sykes stamane ad Avellino e, presso la sala stampa del PalaDelMauro, si è tenuta nel pomeriggio la prima conferenza stampa del giocatore che prenderà in mano le redini del gioco della Sidigas, quest’anno sotto la guida di coach Nenad Vucinic.
Il playmaker originario del Michigan, nativo di Chicago, è apparso già in buona forma fisica ma più che altro desidero si cominciare una stagione in cui la Sidigas Avellino rilancerà la sua sfida in Italia ma soprattutto in Europa, avendo perso nella scorsa stagione la finale della FIBA EuropeCup vs la Reyer Venezia.
Proprio da Keifer Sykes ci si attende quel qualcosa in più in termini di leadership e punti, ecco comunque le sue parole:
“Beh, sì, sono emozionato e felice di essere qui, ringrazio i tifosi per il caldo benvenuto che ho ricevuto fin da quando ero ancora negli USA: al mio primo allenamento al PalaDelMauro sono stato letteralmente circondato e la cosa mi ha fatto molto piacere. Il loro calore mi ha sorpreso in modo positivo insomma. Spero che sarà una stagione positiva: ho avuto ottime impressioni del coach e dei miei compagni di squadra. Sono uno dei più giovani del gruppo, ma sento la responsabilità nei confronti della piazza, dei tifosi e della squadra. L’intento è chiaramente quello di vincere più partite possibili e lavorerò duro per portare a casa questo obiettivo. Giocare in Italia è uno step molto importante per la mia carriera, sono pronto a cimentarmi in entrambi i campionati. Posso giocare indifferentemente nel ruolo di playmaker e di guardia e questo sarà sicuramente un vantaggio: farò tutto ciò che il coach mi chiederà di fare per essere utile alla squadra”.