Eccolo quì il coach che viene dal freddo, come si usava dire una volta negli anni ’60. E’ coach Evgeny Pashutin, arrivato nella tarda serata dello scorso venerdì 17 agosto a Cantù ma che si è mostrato a proprio agio nell’ambiente brianzolo con il giusto spirito: entusiasmo e molto carico per l’inizio della stagione 2018-19.
Subito in palestra Evgeny Pashutin nella giornata di ieri nonostante l’arrivo in tarda notte per conoscere subito i giocatori e lo staff canturino, oltre che per pianificare il primo allenamento insieme all’assistant coach Nicola Brienza ed al preparatore fisico Oscar Pedretti.
Una prima giornata quindi di allenamenti intensi per Evgeny Pashutin, che si è tenuta all’interno del Palasport Parini, in mattinata prima e nel pomeriggio poi, subito a ritmi molto intensi. I presenti sulle tribune dell’impianto di Piazza Parini sono rimasti visibilmente sorpresi per la grinta e per la carica agonistica di Evgeny Pashutin, per nulla stanco dopo il viaggio e le poche ore di sonno. Un atteggiamento che è piaciuto ai tifosi così come ai giocatori biancoblù, i quali hanno risposto molto bene alle sollecitazioni dell’esperto allenatore ex, tra le altre, di CSKA Mosca ed Unics Kazan.
Ecco un piccolo stralcio di quanto è riportato sotto nel video:
«Sono coach Evgeny Pashutin e vengo a Cantù con grande entusiasmo per me essere qui è un grande piacere. Voglio dire a tutti i tifosi di venire a vedere le nostre partite: giocheremo un basket molto bello, duro e con una grande difesa. Proveremo a raggiungere i nostri obiettivi, con il vostro supporto avremo successo. Non sarà facile ma giocatori e coach metteranno il cuore in campo per farcela e con il supporto di voi tifosi conquisteremo i nostri obiettivi».
https://www.facebook.com/pallcantu/videos/520332601742144/
Coach Evgeny Pashutin verrà comunque presentato alla stampa nella giornata di domani, lunedì 20 agosto, alle ore 12:00.
La conferenza di presentazione si terrà nella sede del club in via Giacomo Matteotti 53 a Cermenate, Como.