Nel completamento del proprio roster, già abbastanza competitivo, l’Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato stamane Jacopo Lucarelli firmando con lui un contratto biennale, con scadenza quindi nel 2020.
Jacopo Lucarelli è un’ala di 197 cm, classe ’96, è stato protagonista di un’ottima stagione in Toscana nelle fila della Fiorentina Basket in serie B con numeri decisamente interessanti: 12.2 punti, 5.5 rimbalzi con il 55% al tiro nella stagione regolare.
Livornese e cresciuto cestisticamente nel Don Bosco, con un buon trascorso nelle varie nazionali giovanili italiane, Jacopo Lucarelli ha trascinato letteralmente la squadra fino alla finale playoff, persa poi contro Cento. Il dato comunque più interessante è che nelle 10 partite di playoff le sue medie sono state quasi identiche a quelle tenute in stagione regolare: 12 punti, 5 rimbalzi e un ottimo 43% nel tiro da tre punti.
Jacopo Lucarelli ha quindi nella doppia dimensionalità il suo punto di forza, abile sia fronte che spalle a canestro.
Crede molto nel suo profilo il GM Peppe Sindoni:
“Sono convinto che Jacopo Lucarelli grazie alle sue doti balistiche e alla comprensione del gioco, abbia le capacità per essere protagonista anche nel campionato di Serie A2. Credo che le sue caratteristiche siano complementari a quelle di Simone Bellan e sono sicuro che, grazie alla loro versatilità, possano anche giocare insieme per diversi minuti all’interno di una gara.”