Anche la Leonis Roma, meglio tardi che mai, ufficializza il proprio calendario preseason. Non avendo ancora nessuna notizia in riferimento al futuro campo da gioco a Fiumicino, identificato nella sede della Nuova Fiera di Roma, intanto il team di Fabio Corbani ha il suo programma di gare in attesa del via del 7 ottobre, sul difficilissimo campo di Trapani.
Si partirà dunque martedì 21 agosto nella sede di Via dell’Arcadia per il primo allenamento dell’anno agli ordini ovviamente di Coach Fabio Corbani e del suo staff al completo. Il lavoro fisico-atletico ma anche tecnico si protrarrà sino al fine settimana del 7-8 settembre, prima uscita ufficiale allo storico PalaDonati di Roma per il quadrangolare con IUL Basket (ex-Tiber Basket), Roseto Sharks e Givova Scafati.
Dopo la Leonis Roma avrà un doppio confronto in terra sarda vs la Cagliary Dinamo Academy, mercoledì 12 e venerdì 14 settembre.
Successivamente il mercoledì 19 settembre si giocherà al PonteGrande di Ferentino, che sarà il campo in cui la Leonis Roma dovrà disputare tutte le gare interne della stagione 2018-19 – almeno sino a quando non sarà pronto il nuovo campo come scritto sopra- per una nuova amichevole sempre con la Givova Scafati, vera e propria bestia nera nella scorsa stagione per il tea, biancoblu.
Tre giorni dopo, da sabato 22 settembre, la Leonis Roma disputerà a Parma un Torneo vs squadre del girone A2 Est: la Bakery Piacenza, la Kleb Basket Ferrara e gli Stings di Mantova.
Infine, una settimana prima del via e quindi il fine settimana del 29 settembre, quadrangolare per la Leonis Roma a Maddaloni con due squadre di Lega A come Avellino e Brindisi ma anche vs la Virtus Roma, per una ghiotta anticipazione del derby di andata del 4^ turno del campionato del girone Ovest.
Ecco dunque il programma completo:
21 agosto – Raduno
07/08 settembre – Torneo Tiber (con IUL, Scafati e Roseto)
12 settembre – Amichevole contro la Dinamo Cagliari Academy (a Cagliari)
14 settembre – Amichevole contro la Dinamo Cagliari Academy (a Cagliari)
19 settembre – Amichevole contro Scafati (a Ferentino)
22/23 settembre – Torneo di Parma (con Bakery, Ferrara e Mantova)
29/30 settembre – Torneo di Maddaloni (con Avellino, Brindisi e Virtus Roma)
Fabrizio Noto/FRED