E’ un giorno non banale per la Leonis Eurobasket Roma nella marcia di avvicinamento alla prossima stagione. Innanzitutto arriva la comunicazione ufficiale dell’accantonamento della denominazione “Eurobasket” nel titolo del club che per il prossimo anno sarà solo e soltanto Leonis Roma.
In questo modo si rafforza il brand ma anche si mette in evidenza il connubio tra lo sponsor Leonis e la città di Roma, nell’idea del Presidente Armando Buonamici e dello staff dirigenziale un cammino ideale che proseguirà in futuro.
Inoltre, sempre stamane la Leonis Roma ha ufficializzato una nuova partnership, non meno importante di altre, caratterizzante nella fornitura dell’abbigliamento sportivo. La società che fornirà l’intero abbigliamento sportivo, sia per la prima squadra che per il settore giovanile, per la prossima stagione sarà la Fourteen.
La Fourteen, brand con sede nella città svizzera di Ginevra, è un azienda che coniuga precisione svizzera e design italiano: questa sinergia porta innovazione e stile nel settore dello sportwear internazionale. Il team di sviluppo del prodotto utilizza un approccio di tipo Tailor Made e questo fa si che ogni collezione sia studiata e realizzata seguendo le specifiche tecniche di vestibilità necessarie allo specifico sport per cui viene realizzata. L’azienda ginevrina, nell’ultimo anno, ha intensificato l’attività a livello internazionale e ora si appresta ad entrare nel mercato italiano forte dell’esperienza maturata negli ultimi anni con clubs di diverse nazioni.
Un passo importante per un’azienda che compie il suo primo passo nello sport: la Leonis è infatti la prima squadra di basket maschile italiana ad indossare i capi firmati “Fourteen”, da quì la sosddisfazione del CEO della società Andrea Picciau:
“Una partnership importante sia a livello di immagine che comunicativo. Erano queste le basi del nostro ingresso nel campionato maschile di basket italiano, siamo sinceramente entusiasti di aver iniziato questo cammino insieme alla Leonis Roma; nei prossimi tre anni saranno molti i progetti che ci vedranno impegnati e che, siamo certi, regaleranno soddisfazione ad entrambe le parti”.
Molto soddisfatto anche il commento del Presidente della Leonis, Armando Buonamici:
“Siamo entusiasti di legarci ad un’azienda così importante qual è Fourteen ed onorati dell’investimento che questi ultimi hanno voluto intraprendere con noi. Lo sviluppo della società, che è un obiettivo primario, passa per queste fondamentali tappe di consolidamento. La conclusione di questo accordo rappresenta un tangibile passo in avanti nel segno della crescita costante”.