Anche a Rieti si compone, a ritmi più lenti ma con pari capacità costruttiva delle concorrenti, il roster per la prossima stagione e la notizia di oggi è la conferma dell’ala forte Giovanni Carenza.
Giocatore di notevole impatto ed esperienza riconosciuta nella Serie A2, Giovanni Carenza, classe 1988, 202 cm per 95 kg di altezza è l’atleta ideale per dare compatezza, solidità ed anche qualità in un roster come quello che desidera comporre la Zeus Energy Group, roster tra l’altro quasi definito ormai. Nella scorsa stagione ha prodotto 5,8 punti e 3,3 rimbalzi in 21,23 minuti di impiego medi, numeri importanti perchè non sono tanto la quantità che essi testimoniano quanto la qualità.
Giovanni Carenza di origine pugliese, ma cresciuto cestisticamente negli Stati Uniti, si conferma dunque per il secondo anno con la maglia amarantoceleste. Per il Direttore Sportivo Gianluca Martini la conferma di Giovanni Carenza è un punto d’orgoglio per la Zeus Energy Group, riconoscendo le doti tecniche ed umane dell’ex-capitano dell’Agropoli in A2 sino a due anni fa:
“Con il ritorno di Giovanni Carenza portiamo a compimento un primo obiettivo che ci eravamo prefissati con il coach a maggio e cioè quello di ripartire da una base di giocatori della passata stagione senza dover ricambiare tutta la squadra come accaduto lo scorso anno. Gigli, Casini, Conti e Giovanni Carenza rappresentano questa base. Giovanni è un giocatore che sicuramente ci darà una grossa mano e lo abbiamo sentito carico a mille per portare a termine un lavoro iniziato la scorsa stagione. Ragazzo e giocatore molto intelligente ci darà una grande mano in campo con le sue qualità e fuori dal campo con i nuovi arrivati, soprattutto con i ragazzi americani. Come molti di noi è animato da un forte spirito competitivo ed a Rieti è una qualità sempre fortemente apprezzata”.
Per Giovanni Carenza massimo entusiasmo come da queste dichiarazioni:
“Sono davvero contento di aver scelto di rimanere a Rieti, sia per la piazza e la sua importanza che per il progetto tecnico. La squadra ad oggi mi piace molto e credo ci si possa togliere delle belle soddisfazioni! Sicuramente il fatto di non aver cambiato del tutto il roster sarà di aiuto, specialmente per il campionato di quest’anno che sarà più difficile, considerando le cinque retrocessioni. Personalmente mi aspetto un anno migliore di quello precedente, dove ho avuto alti e bassi a livello offensivo ma sono più motivato che mai. Farò tutto il possibile per far raggiungere alla squadra gli obiettivi della stagione. Non vedo l’ora di iniziare”.