Il mercato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket entra nel vivo. E’ di oggi la notizia di un buonissimo colpo di mercato, quello cioè di aver raggiunto un accordo annuale con la combo-guard Andrew Lawrence, ammirato lo scorso anno a Scafati in maglia Givova.
Andrew Lawrence è il secondo acquisto nerazzurro per la prossima stagione 2018-19, alto 185 cm., classe ’90 quindi un giocatore esperto e di sicuro impatto nel campionato di A2 girone Ovest.
I suoi numeri infatti, esposti in basso, testimoniano la sua qualità realizzativa, fattore essenziale per il tesseramento di uno straniero nel campionato di A2. Ma Andrew Lawrence non è solo un buonissimo realizzatore, è anche un uomo squadra, carismatico, in grado di sobbarcarsi il peso di azioni finali od ultimi tiri, fattore che nello scorso campionato a Latina è stato penalizzante per i pontini.
La carriera – Andrew Lawrence è nato a Woking, una città della contea del Surrey in Inghilterra, il 4 giugno del 1990, è figlio del cestista Renaldo Lawrence (scelto dai San Diego Clippers al 1979 NBA Draft) ed è un giocatore della nazionale Britannica. Andrew è cresciuto cestisticamente presso il Charleston College (dal 2009 al 2013) e nell’estate del 2013 ha preso parte all’NBA pre-draft workout con Atlanta Hawks e all’NBA Pro Summer League a Las Vegas (Washington Wizards). La stagione 2013/2014 lo ha visto impegnato con la KK Zadar (Croazia-A1) mentre l’anno successivo (2015/2016) si è trasferito in Spagna alla Gipuzkoa BC San Sebastian.
Dal 2016 e fino a dicembre 2017 è stato protagonista con la maglia del Sigal Prishtina (Kosovo). Ed è stato proprio nel dicembre 2017 che è approdato in Italia per giocare con la Givova Scafati proprio nel girone Ovest del campionato di Serie A2. Lawrence ha anche conquistato il titolo di Mvp in occasione della 16^ giornata ed è stato avversario della Benacquista Assicurazioni Latina Basket nel match del girone di ritorno della regular season disputato al PalaMangano. Andrew ha concluso la stagione regolare della stagione 2017/2018 con una media di 17.42 punti segnati (su 19 partite) e nelle 5 partite dei play-off ha realizzato 11.4 punti di media.
Basket.