Un’altra squadra che per costruire la nuova formazione – dopo aver lasciato andare un calibro da 90 come Della Valle – inizia dai pensatori, dai costruttori di gioco, i playmaker. La Pallacanestro Reggiana ha raggiunto un accordo annuale con l’atleta Pedro Llompart.
Nato a Valencia il 9 gennaio 1982, il playmaker spagnolo proseguirà così per la seconda stagione consecutiva la sua avventura in maglia Grissin Bon: la prima, iniziata il 27 novembre scorso, lo ha visto protagonista in 13 partite di campionato, dove ha prodotto 7.1 punti, 4.4 assist ed il 53% da 3 punti di media, ed in 15 partite di Eurocup, dove ha chiuso con 2.6 punti e 3.6 assist di media.
“Abbiamo voluto iniziare a costruire la squadra per la stagione 2018-2019 partendo dalla cabina di regia scegliendo la linea della continuità con la passata stagione – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Pedro ci ha dato tanto ed ha le caratteristiche che stavamo cercando: si tratta di un playmaker puro di esperienza, che possa aiutare Candi nel suo percorso di crescita oltre ad essere ovviamente un valore aggiunto per la nostra squadra“.
“Sono molto contento di poter vestire per un’altra stagione la maglia della Pallacanestro Reggiana – queste le parole di Pedro Llompart – mi sono trovato benissimo con la società, la città ed i tifosi e tornare a Reggio Emilia è stato fin da subito il mio obiettivo. Penso che potremo toglierci delle soddisfazioni con la squadra che lo staff sta costruendo. Quello però che desidero più di ogni altra cosa è rendere orgogliosi di noi i fans che ci supporteranno al PalaBigi“.
************************************************************************************************
Stefano Landi
Stefano Landi compie oggi 60 anni. Il patron biancorosso è infatti nato a Reggio Emilia il 30 giugno 1958. A lui vanno i migliori auguri di buon compleanno da parte di tutta la Pallacanestro Reggiana e della Redazione di All-Around. |