E’ attiva eccome se è attiva la Zeus Energy Group Rieti sul mercato. La società reatina ha già incassato i contratti di Tomassini e Toscano ed oggi annuncia il nome del primo straniero. JJ Frazier un playmaker americano che disputerà con la canotta dei sabini la prossima stagione, la quarta in serie A2 per la Npc.
Nativo della Georgia, classe 1995 per 178 cm di altezza, James Frazier Jr. è approdato in Italia nell’ultimo mese dello scorso campionato trascinando la Remer Treviglio alla qualificazione playoff chiudendo con la formazione lombarda a 27 punti di media, 5.4 assist, 3 rimbalzi ed il 34% da 3 punti in 5 partite di stagione regolare. Nella serie playoff contro l’Alma Trieste, Frazier ha prodotto 19 punti di media e 2.6 assist a partita contro la formazione biancorossa poi promossa in serie A1.
Gianluca Martini, Direttore Sportivo di Rieti: “Era un po’ che parlavamo con gli agenti di Frazier, ci siamo corteggiati per qualche settimana e poi nel weekend abbiamo accelerato la trattativa. Nel colloquio con il ragazzo, sia io che il coach, abbiamo spiegato a Frazier le nostre idee, la città e l’ambiente di Rieti. Abbiamo trovato un ragazzo con le idee molto chiare e molto voglioso di misurarsi con il nostro ambiente e quello della serie A2. Ora la parola passa a lui ed al campo. E’ sicuramente un ragazzo molto giovane con delle qualità e potenzialità importanti. Nelle 8 partite a Treviglio ha avuto una produzione impressionante e speriamo ovviamente possa ripetere quanto ci ha mostrato nella parte finale della scorsa stagione. E’ un giocatore che sicuramente potrà infiammare il nostro pubblico sia per le sue giocate ma anche per la capacità che ha nel suo bagaglio di saper coinvolgere i compagni di squadra“.
Ed ecco le prime parole di Frazier dopo la firma :“Sono davvero emozionato di far parte di questa squadra e ho intenzione di dare il massimo per poter raggiungere il miglior risultato possibile. Sarà impegnativo ma sono sicuro ci sarà anche da divertirsi.“